È ufficiale, Sébastien Loeb nel DTM con la Ferrari 488 GT3 AlphaTauri

0

Sostituirà Nick Cassidy, impegnato nello stesso fine settimana a Montecarlo con la Formula E

Sébastien Loeb DTM Ferrari

Sebastien Loeb e la Ferrari 488 GT3 AlphaTauri AF Corse

Il nove volte campione del mondo rally Sébastien Loeb correrà nel DTM con la Scuderia Red Bull AlphaTauri AF Corse. Per il francese è la prima esperienza nel DTM, ma non la prima in pista. Il debutto in Portogallo, con Loeb che sarà al via con una Ferrari 488 GT3 Evo del team Red Bull AlphaTauri AF Corse. Il pluricampione, che sostituirà Nick Cassidy, impegnato nello stesso fine settimana a Montecarlo con la Formula E, guiderà la vettura con la livrea Alpha Tauri e insieme al brasiliano Felipe Fraga sarà impegnato a difendere il titolo a squadre del DTM.

“Avere il pilota di rally di maggior successo di ogni epoca all’appuntamento di apertura di Portimao è straordinario per i nostri tifosi – ha detto presidente di ITR, Gerhard Berger -. I successi conquistati in carriera parlano per lui, ma per Sébastien Loeb sarà battaglia dura con 28 piloti davvero agguerriti. Combatterà per conquistare punti per la Ferrari AlphaTauri, quindi sono certo che un campione del suo calibro scenderà in pista motivato al massimo”.

A 48 anni “Il Cannibale” sembra non voler smettere. Nel 2022 ha già conquistato il secondo posto di classe alla Dakar e ha vinto il Rally di Monte-Carlo, prima prova del mondiale rally a bordo della Ford Puma di M-Sport. Il programma 2022 di Loeb prevede la partecipazione oltre che ad alcune gare del WRC, al FIA World Rally Raid Championship, all’Extreme E e ora al DTM. “Nella mia carriera mi è sempre piaciuto provare discipline diverse – ha detto il francese -. Il DTM è un campionato importante, così quando ho avuto l’opportunità di parteciparvi, l’ho colta al volo – è una sfida eccitante perché lo stile di guida è completamente all’opposto”.

“Ora sono in pista. Lotterò con specialisti di questo tipo di corse, ed è passato molto tempo dalla mia ultima prova su una GT3 – ha aggiunto Loeb -. Il mio obiettivo sarà quello di trovare il miglior ritmo il prima possibile e cercherò di sfruttare la mia esperienza per dare buoni riferimenti al team nella preparazione della vettura. So che non sarà facile, ma le vetture sono davvero divertenti da guidare – veloci e affascinanti – sono impaziente di iniziare”.

Sébastien Loeb DTM Ferrari
Sebastien Loeb e la Ferrari 488 GT3 AlphaTauri AF Corse – Foto Red Bull Content Pull

Rispondi