Colpaccio di Hyundai Motorsport: Oliver Solberg e Ole Christian Veiby nel WRC-2

0

Il giovane Solberg, ha firmato con Hyundai Motorsport un contratto biennale

Oliver Solberg

Per dirla in gergo calcistico, Hyundai Mortorsport fa il colpaccio. La squadra coreana ha infatti annunciato questa mattina i piloti che correranno per il team nel WRC-2 la prossima stagione. Uno di loro è il giovane astro nascente dei rally e figlio d’arte Oliver Solberg. Il norvegese si aggiunge all’altro pilota Hyundai Ole Christian Veiby, confermato dopo la stagione 2020

Il giovane Solberg, ha firmato con Hyundai Motorsport un contratto biennale. “Per me arrivare in Hyundai Motorsport è incredibile – ha detto Oliver Solberg dopo l’annuncio -. Credo che i recenti risultati del team dicano tutto. Due volte campione del mondo costruttori WRC, senza dimenticare la divisione Customer Racing, un grande successo. Avrò l’opportunità di lavorare con loro e sono davvero contento, perché potrò imparare da tutti. Non vedo l’ora di correre con la i20 R5 e la i20 Rally 2. Arrivo nel WRC2 – ha concluso Solberg – con mentalità vincente e con la responsabilità di rappresentare Hyundai in tutto il mondo”.

Veiby e Solberg avranno a disposizione le i20 R5 New Generation, e appena sarà pronta e omologata potranno correre con la nuova i20 Rally 2, presentata poche settimane. “Al di là dei due titoli iridati costruttori nel WRC, è importante per Hyundai affermare nuovamente il nostro impegno sui giovani piloti e le stelle nascenti del rally – il commento del team principal Andrea Adamo -. Siamo molto felici di dare il benvenuto a Oliver Solberg nella famiglia di Hyundai Motorsport, che va ad aggiungersi a Ole Christian Veiby, col quale abbiamo già lavorato nel 2020″.

“Entrambi sono grandi talenti, considerati da tenere d’occhio – ha aggiunto Adamo -. Oliver Solberg è ovviamente molto conosciuto per il suo cognome, ma ha già dato prova di essere forte, con risultati importanti nel WRC-3 come la vittoria ottenuta al Rally Estonia. Anche Ole Christian ha ottenuto alcuni risultati promettenti nel corso della stagione 2020. Siamo fiduciosi che entrambi i talenti riusciranno a mostrare il potenziale non solo al volante della vettura R5, che guideranno nella parte iniziale della stagione, ma anche al volante della nuova i20 Rally 2 che dovrebbe fare il suo debutto competitivo a metà stagione“.

“Non posso parlare di giovani promesse senza citare Jari Huttunen – ha aggiunto ancora il capo di Hyundai Motorsport – il quale è legato a Hyundai dalla fine del 2017. Ha fatto una stagione 2020 fantastica, portando a casa il titolo polacco e il mondiale WRC-3. Stiamo lavorando attualmente sul suo programma 2021. Questo sarà annunciato in un secondo momento”.

Rispondi