Roberto Daprà e Luca Guglielmetti al 7° posto di Wrc 2 in Croazia

0

Roberto Daprà e Luca Guglielmetti nel Rally di Croazia hanno concluso il Rally di Croazia in 16a posizione assoluta e 7i nel Wrc 2 sulla Skoda Fabia Rally 2 Evo della Delta Rally con i colori di ACI Team Italia

Daprà

Roberto Daprà e Luca Guglielmetti su Skoda Fabia al Rally di Croazia

Roberto Daprà ha sorpreso tutti in Croazia mettendosi in grande evidenza, risultando alla fine il migliore degli italiani. Il 22enne pilota trentino in gara sulla Skoda Fabia Rally 2 Evo della Delta Rally con i colori di ACI Team Italia, ben coadiuvato da Luca Guglielmetti, ha affrontato con intelligenza la gara, terminando 16° assoluto, e portando a casa un 7° posto tra le Wrc 2. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Daprà tra l’altro ha staccato due quinti tempi nel Wrc 2 sabato pomeriggio a Stojgrada e Pecurkovo Brdo alle spalle dei migliori della categoria, ed oggi ha portato a termine con intelligenza la sua prova con una serie di 7i tempi. “Siamo molto soddisfatti e contenti – ha detto alla fine – perché è stata una gara nel complesso molto difficile, in cui siamo stati attenti a non rischiare. Alla fine sono anche arrivati nei secondi passaggi sulle varie prove dei buoni tempi, vicini a quelli dei piloti impegnati da anni nel mondiale. Una soddisfazione incredibile per la quale devo ringraziare tutti quelli che mi stanno aiutando, perché questa avventura nel mondiale è davvero per me un’esperienza importante. Ora dobbiamo solo continuare così e pensare a dare il massimo in Portogallo e Sardegna”.

LA GARA. Il Rally di Croazia prevedeva 3 tappe e 20 prove speciali per complessivi 283,28 km cronometrati tutti ricavati sugli altipiani a nord ovest e nord di Zagabria. La base della gara ed il parco assistenza è stata trasferita quest’anno a Jablanovec, 18 km a nord della capitale alla Westgate Shopping City. Oggi era in programma l’ultima tappa con un totale di 54,78 km cronometrati con 4 prove (due ripetute due volte), vale a dire quelle di Trakoscan-Vrbno (13,15 km) e Zagorska Sela-Kumrovec (14,24 km) che ospitava la power stage finale.

Dopo il Montecarlo e la Croazia il programma di Roberto Daprà prevede altri cinque appuntamenti, il Portogallo a maggio, la Sardegna tra fine maggio ed inizio giugno, la Polonia a fine giugno, la Lettonia a metà luglio e il Central European Rally a ottobre.

Rispondi