Rally Time Live: Andreucci, Riolo e Pizzuto ci parlano di Targa Florio

In diretta Facebook con Paolo Andreucci, Totò Riolo e Angelo Pizzuto, per parlare di Targa Florio. Seguitela su Rally Time e sulla pagina di Totò Riolo

Targa Florio

Non si sa ancora quando e se sarà disputerà la Targa Florio 2020, non avendo certezza di quando si potrà tornare a correre, ma vogliamo provare a parlare di Targa con tre grandi conoscitori di quella che è la più antica corsa al mondo.

Da un’idea degli amici di Targa Racing Club, abbiamo deciso di dare spazio nelle nostre Live Facebook, alla storica corsa siciliana conosciuta in tutto il mondo. Per questo abbiamo deciso di invitare due grandi interpreti, Paolo Andreucci e Salvatore Riolo. Mentre del futuro della corsa, parlerà il presidente dell’Automobile Club di Palermo Angelo Pizzuto.

La Targa Florio è stata voluta e organizzata da Vincenzo Florio, un palermitano di ricca famiglia, innamorato delle auto e noto nell’ambiente, per aver partecipato ad alcune gare di inizio secolo. Sua anche la Coppa Florio istituita nel 1905 e che si correva nel Bresciano. É celebre la sua frase sulla Targa: “Continuate la mia opera perché l’ho creata per sfidare il tempo”.

A rendere unica e leggendaria la Targa Florio sono state fin dall’esordio, le enormi difficoltà del tracciato: sia sul piano fisico dei piloti, che su quello meccanico delle auto. Il percorso era talmente difficile al punto che, anche il solo riuscire a completare la corsa significava compiere un’impresa titanica. Proprio per questo partecipare e concludere la Targa Florio, era per le case costruttrici un enorme opportunità per dimostrare la solidità meccanica delle loro auto.

Non perdetevi quindi l’appuntamento con la diretta di Rally Time, lunedì 20 aprile dalle ore 17, con i nostri ospiti Paolo Andreucci, Salvatore Riolo e Angelo Pizzuto. Vi ricordiamo che sarà possibile intervenire in diretta, commentando la diretta sulle pagine Facebook Rally Time e sulla pagina del pilota Totò Riolo.