VIDEO – la violenta decelerazione nell’incidente di Llarena e Fernandez al Barum

0

Lesione a una vertebra per Efren Llarena

Crash Llarena Fernandez Barum Rally

Crash Llarena Fernandez Barum Rally

Dopo aver ricevuto buon notizie sull’equipaggio che ha passato la notte in ospedale per precauzione, andiamo ad osservare cosa è successo nell’incidente di Efren Llarena e Sara Fernandez al Barum Czech Rally Zlín. Una violenta uscita di strada nel corso della SS3 Držková 1 di 24.32 chilometri. Nel tratto chilometrato la Skoda Fabia Rally2 dell’equipaggio spagnolo è uscita di strada, finendo rovinosamente la sua corsa contro un albero.

Nel video, si può vedere come Llaren, nel momento in cui affronta la veloce curva a destra, tocchi qualcosa all’interno curva e da li perda il controllo della vettura, finendo successivamente la corso contro gli alberi. Secondo le prime informazioni, Efren Llarena nel percorrere la curva a destra, avrebbe colpito un sasso all’interno, rompendo il braccetto dello sterzo.

L’impatto con gli alberi è stato violentissimo (Guarda le foto della Skoda Fabia Rally2), in quanto la Skoda Fabia Rally2 dell’equipaggio spagnolo ha avuto una fortissima decelerazione, non avendo modo di proseguire la sua corsa sul terreno. Da subito l’equipaggio si è adoperato per uscire dalla vettura, anche perchè si vede subito nella parte anteriore un principio di incendio. La prontezza di riflessi dell’equipaggio, ha fatto si che prima di uscire dall’abitacolo, ha attivato l’impianto di estinzione, scongiurando il peggio.

Dal video, si nota inoltre l’espressione di dolore e sofferenza della navigatrice Sara Fernandez, mentre sembra stare meglio il pilota Efren Llarena. In realtà, è notizia di oggi che ad avere la peggio sia stato il pilota, che sembrerebbe aver riportato la lesione a una vertebra, che lo costringerà a rimanere sotto osservazione.

All’equipaggio neo vincitore del campionato europeo rally 2022 vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

Rispondi