Andrea Spataro, “re” della seconda Zona si prepara alla Finale di Modena: “Livello altissimo”

0

Il pilota varesino si è ritagliato uno spazio nella “finalissima” grazie alla vittoria della Coppa tra Liguria e Lombardia. Si preparerà allo scontro conclusivo passando per l’allenamento nel suol Trofeo Aci Como

andrea spataro finale

Andrea Spataro - Foto Facebook

Andrea Spataro è originario di Cremenaga, un piccolo comune attaccato a Luino (VA) esattamente al confine con la Svizzera. Presenza costante nei vari appuntamenti della seconda Zona che, ad eccezione del ritiro al Rally delle Palme, si è guadagnato il pass per Modena con una serie di ottimi risultati. Un terzo posto al Rally dei Laghi, idem al Camunia Rally e al Lanterna, tutti con alle note di Gabriele Falzone. La soddisfazione più grande per Spataro è a Brescia, con la vittoria al Rally 1000 Miglia navigato qui da Edoardo Brovelli, sulla Skoda Fabia R5 di ErreEffe con la quale affronterà prima il Trofeo Aci Como, per macinare più chilometri nella gara praticamente di casa, poi affronterà la “finalissima” nel Rally Città di Modena, programmata per il 30 e 31 ottobre.

“Prima correremo a Como dove abito ora – racconta Spataro – poi ci proietteremo verso la finale a Modena. Come equipaggio e team stiamo facendo i salti mortali, ma non voglio perdere la possibilità né di correre al Rally di Como né alla Finale. Per me sarà un debutto sulle strade attorno a Maranello e proprio per questo sarà impossibile andar forte come i nostri avversari. Poi in Finale c’è un livello altissimo. Devo fare i complimenti ad Aci Sport per aver creato questo format e una bella corsa per chiudere la stagione, per la quale sono attesi almeno cinque piloti di assoluto valore, pronti a darsi battaglia per la Coppa in gara unica. Niente di meglio”.

CONDUTTORI AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE DELLA ZONA 1
CONDUTTORI AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE DELLA ZONA 2
CONDUTTORI AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE DELLA ZONA 3
CONDUTTORI AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE DELLA ZONA 4
CONDUTTORI AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE DELLA ZONA 5
CONDUTTORI AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE DELLA ZONA 6
CONDUTTORI AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE DELLA ZONA 7
CONDUTTORI AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE DELLA ZONA 8
CONDUTTORI AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE DELLA ZONA 9

Rispondi