Teemu Suninen non è più un pilota M-Sport: “É tempo di nuove sfide”

Il finlandese ha diviso il suo programma nel 2021, condividendo una Fiesta Rally2 e una Fiesta WRC con il giovane Adrien Fourmaux

Teemu Suninen M-Sport

Teemu Suninen ha concluso la sua avventura nel mondiale con M-Sport Ford, a darne notizia lo stesso pilota con un post sul profilo Facebook. Il recente Rally di Ypres è stato l’ultimo di Suninen con la squadra. Il 27enne ha guidato per M-Sport dall’inizio del 2017, con le stagioni 2019 e 2020 al volante di una Ford Fiesta WRC, conquistando tre podi. Il finlandese ha diviso il suo programma nel 2021, condividendo una Fiesta Rally2 e una Fiesta WRC con il giovane Adrien Fourmaux.

“È tempo per noi di dire addio a M-Sport – ha detto il finlandese -. Sono grato di aver avuto la possibilità di essere uno dei piloti del team WRC per tanti anni. È stato un viaggio pieno insegnamenti e con alcuni grandi momenti. Tuttavia, niente dura per sempre e abbiamo deciso che è ora di affrontare nuove sfide”.

L’addio di Suninen mette sul piatto del team dell’Ovale Blu diverse alternative. Il giovane Adrien Fourmaux potrebbe a questo punto essere promosso a tempo pieno nel team WRC, mentre la gara che Nikolay Gryazin affronterà in Grecia con la Fiesta Rally2 potrebbe far presagire un passaggio nelle fila della squadra di Malcom Wilson.