Dakar 2021, Al-Attiyah non si ferma: nella tappa 4 ancora davanti a tutti

0

Un trionfo arrivato alla fine di un percorso duro e che permette così ad Al-Attiyah di rosicchiare ancora qualche secondo a Stephane Peterhansel

Dakar 2021

Nasser Al-Attiyah e Matthieu Baumel, Toyota Gazoo Racing, Auto, action during the 4th stage of the Dakar 2021 between Wadi Al Dawasir and Riyadh, in Saudi Arabia on January 6, 2021 - Photo Antonin Vincent / DPPI

La quarta tappa della Dakar 2021 vede ancora una volta Nasser Al-Attiyah trionfare. Per la terza volta in questa edizione, il qatariota della Toyota, coadiuvato dal suo copilota Matthieu Baumel, è riuscito a imporsi trovando il successo anche nella quarta tappa, quella che si correva sugli 813 chilometri complessivi, di cui 337 di speciale, da Wadi ad-Dawasir a Riyadh.

Un trionfo arrivato alla fine di un percorso duro e che permette così ad Al-Attiyah di rosicchiare ancora qualche secondo a Stephane Peterhansel, giunto secondo a 11 secondi di ritardo, al quale adesso il qatariota della Toyota deve recuperare 4 minuti e 58 per affiancarlo in testa alla generale. Molto più staccati, invece, tutti gli altri con Carlos Sainz, terzo a 36 minuti e 19 secondi davanti a Sebastien Loeb e Henk Lategan.

Nelle moto, invece, è Joan Barreda a fare la voce grossa prendendosi il successo di tappa e avvicinando ulteriormente la vetta della classifica generale occupata al momento da Xavier de Soultrait. Lo spagnolo della Honda, infatti, è riuscito a chiudere in 2 ore, 46 minuti e 50 secondi la quarta tappa precedendo Ross Branch e Daniel Sanders e recuperando secondi importanti a de Soultrait, ancora leader ma con appena 15 secondi di vantaggio proprio su Barreda.

In difficoltà, invece, Toby Price che ha perso la rotta chiudendo a 14 minuti e 42 secondi scivolando all’ottavo posto nella generale a 7 minuti e 47 secondi di ritardo. Domani la Dakar 2021 correrà la quinta tappa che vedrà i piloti impegnati sui 661 chilometri, dei quali 456 di speciale, che portano da Riyadh ad Al Qaisumah dove protagoniste saranno dune e pietre, due insidie da non sottovalutare.

LA CLASSIFICA DELLA TAPPA 4 TOP 10

LA CLASSIFICA GENERALE DOPO LA TAPPA 4

Rispondi