Dakar 2021, Al-Attiyah vince anche la terza tappa. Sainz in difficoltà

0

Il pilota della Toyota si aggiudica la terza tappa di 630 chilometri complessivi, nei pressi di Wadi Ad-Dawasir

dakar sainz

Carlos Sainz e Lucas Cruz, Mini, X-Raid Mini JCW Team, action during the 3rd stage of the Dakar 2021 between Wadi Al Dawasir and Wadi Al Dawasir, in Saudi Arabia on January 5, 2021 - Photo Florent Gooden / DPPI

Secondo successo di fila, il terzo complessivo considerando il Prologo, per Nasser Al-Attiyah alla Dakar 2021. Al-Attiyah, maestro nelle dune del deserto, sulla Toyota Hilux si aggiudica la terza tappa di 630 chilometri complessivi, di cui 403 di prova speciale, nei pressi di Wadi Ad-Dawasir in 3 ore, 17 minuti e 59 secondi, precedendo di 2 minuti e 27 secondi Henk Lategan (Toyota Gazoo Racing) e recuperando altri 4’05” sul leader della classifica generale, Stephane Peterhansel (X-Raid Mini Jcw Team), oggi terzo. “Monsieur Dakar” rimane al comando ma il vantaggio su Al-Attiyah scende a 5’09”. Giornata da dimenticare per il campione uscente Carlos Sainz, che ha perso oltre mezz’ora: lo spagnolo scivola al quarto posto nella generale, a 33’34” da Peterhansel. Il successo del qatariota accende il duello per la vetta della classifica generale, ancora guidata da Peterhansel ma con appena 5 minuti e 9 secondi proprio sul qatariota della Toyota mentre il terzo, Mathieu Serradori, accusa 26 minuti e 21 secondi di ritardo.

Nelle moto, invece, risorge Toby Price che batte in volata Kevin Benavides. L’australiano della Ktm, infatti, ha chiuso la terza tappa in 3 ore, 33 minuti e 23 secondi precedendo l’argentino di 1 minuto e 16 secondi mentre terzo è Matthias Walkner che accusa 2 minuti e 36 secondi di ritardo. A prendersi la vetta della classifica generale, però, è Skyler Howes (Ktm), nuovo leader della generale con appena 33 secondi su Benavides. Domani è in programma la quarta tappa, la più lunga di questa Dakar in Arabia Saudita: 813 km da Wadi Ad-Dawasir a Riyadh, di cui 337 di prova speciale cronometrata, che faranno certamente selezione.

LA CLASSIFICA DELLA TAPPA 3 TOP 10

LA CLASSIFICA GENERALE DOPO LA TAPPA 3

Rispondi