WRC, i contagi da Covid-19 spaventano: annullato l’Ypres Rally Belgium

0

Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco della cittadina nelle Ardenne, che si è detto dispiaciuto, ma al contempo preoccupato per la situazione sanitaria

Rally di Ypres Ypres Rally Belgium

Altra batosta per il mondiale WRC. L’Ypres Rally Belgium in programma dal 19 al 22 novembre, è stato infatti è annullato a causa dell’emergenza Covid.

Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco della cittadina nelle Ardenne, che si è detto dispiaciuto, ma al contempo preoccupato per la situazione sanitaria nella regione. Nelle ultime settimane il Belgio è lo stato europeo con il maggiore indice di contagio ed al momento la situazione non è delle migliori, con gli ospedali che stanno iniziando ad andare in crisi.

Il Belgio sarebbe dovuto essere il settimo appuntamento (il primo su asfalto) sugli otto in calendario. “Con il Rally di Monteberg e il Rally di Aarova, abbiamo organizzato due gare a prova di Covid nelle ultime settimane, ma non siamo in grado di far fronte all’attuale crescita dell’epidemia. Al momento, la salute dei cittadini, del personale sanitario e di tutti partecipanti e lavoratori viene in primis”, ha spiegato Jan Huyghe del Club Superstage.

“Abbiamo seguito l’emergenza sanitaria in stretta consultazione con le autorità locali. Purtroppo, i numeri continuano a crescere a dismisura. Il Rally di Ypres è da anni leader in materia di sicurezza in Europa. Questa volta in gioco c’è soprattutto la salute, noi quindi siamo pienamente d’accordo con la decisione presa dalle autorità”.

Il WRC si dovrebbe concludere ai primi di dicembre con il Monza Rally Show, in programma dal 4 al 6 dicembre. Adesso però la situazione si complica anche in Italia. Il nostro Paese infatti ha visto nelle ultime settimane un aumento esponenziale dei contagi. In attesa degli aggiornamenti da parte di Aci Italia, non ci resta che sperare di riuscire a vedere almeno una gara su asfalto.

Rispondi