Ecco la nuova Ford Puma Rally1: la prima WRC ibrida ad essere svelata

0

La Ford Puma Rally1 avrà il classico motore endotermico 1.6 turbo, accoppiato ad un motore elettrico da 100kw

ford puma rally1

M-Sport con un post sui social di pochi minuti fa mette a tacere tutti i rumor che si erano susseguiti nei mesi precedenti su quale fosse la base della vettura 2022, la prima dell’era ibrida nei rally. Dopo le numerose voci di corridoio che si sono susseguite nei mesi scorsi, e dei test effettuati con una ford Fiesta WRC Plus con componenti Rally1, ecco finalmente svelata la nuova Ford Puma Rally1.

“La nuova Ford Puma M-Sport Hybrid Rally1 che sarà una delle contendenti del Campionato del Mondo Rally 2022 è finalmente qui. La macchina farà il suo debutto questo fine settimana al Goodwood Festival con Adrien Fourmaux e Matthew Wilson, la Puma Rally1 vuole mostrare l’introduzione della tecnologia ibrida nel WRC. Restate carichi per tutto il weekend per aggiornamenti e contenuti sulla nuova Puma”. Così si legge nei profili social di M-sport.

La Ford Puma Rally1 avrà il classico motore endotermico 1.6 turbo, accoppiato ad un motore elettrico da 100kw ed una batteria da 3,9 kwh. “Ford è impegnata al 100% per un futuro elettrificato – ha affermato Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Performance -. La Ford Puma Rally1 metterà alla prova la potenza ibrida e dimostrerà che la tecnologia è in grado di offrire prestazioni elettrizzanti”. M-Sport Ford all’inizio di quest’anno ha annunciato il suo impegno per il nuovo accordo triennale che introduce la tecnologia ibrida nel WRC. Il sofisticato propulsore ibrido plug-in fornirà prestazioni di livello e la possibilità di far muovere le nuove Rally1 attraverso paesi, città e parchi assistenza tra una prova e l’altra utilizzando solo l’energia elettrica.

Rispondi