La rissa a Lonato: la Giunta sportiva chiede la pena massima per pilota e circuito – VIDEO

0

Il pilota Luca Corberi durante la finale della KZ si è reso protagonista di un’aggressione ad un avversario

rissa lonato

Oggi si è riunita la Giunta Sportiva di Aci per esaminare quanto accaduto il 4 ottobre al circuito South Garda di Lonato. Sotto inchiesta quanto accaduto la scorsa domenica, durante la gara valida per il campionato del mondo KZ di karting in cui Marco e Luca Corberi si sono esibiti in uno spettacolo indecente per il motorsport con le loro azioni fuori da ogni logica.

Per chi non sapesse cosa è accaduto, il pilota Luca Corberi durante la finale della KZ è rimasto coinvolto in un contatto ad inizio gara. Adducendo il contatto ad un pilota avversario ha prima tirato il “bumper” del suo kart tentando di prendere il pilota in questione, ed al termine della gara ha innescato una rissa in parco chiuso, seguito dal padre Marco e da alcuni componenti del team. Come se tutto ciò non fosse sufficientemente grave i Corberi sono anche proprietari della pista South Garda di Lonato dove si svolgeva la gara, uno dei principali impianti dove vengono svolte competizioni kartistiche nazionali, europee e mondiali.

Secondo la Giunta Sportiva, quanto accaduto a Lonato deve essere fermamente condannato e ha invitato la Procura Federale a valutare di proporre al Giudice Sportivo la massima sanzione prevista dal Regolamento (che si tradurrebbe in una squalifica a vita) e, in via preliminare, la sospensione immediata delle licenze di Luca Corberi, Marco Corberi e di quella del Circuito che perderebbe la possibilità di ospitare gare titolate.

Rispondi