Combattiamo insieme il Covid: al RallyLegend Paolo Diana regala le mascherine “griffate”

0

Al Rallylegend Paolo Diana regalerà agli appassionati oltre mille mascherine “Diana31”, per sensibilizzare i tifosi sul contrasto al Covid

Paolo Diana

Come ogni anno ricorrono i preparativi per la 19° edizione del Rallylegend, in programma nella Repubblica di San Marino dall’1 al 4 ottobre. Uno dei rally più caratteristici che porta nella piccola repubblica le migliori vetture storiche e moderne ed i migliori piloti, attirando migliaia di tifosi da tutto il mondo. Proprio in occasione di questa gara, in un periodo così difficile per tutti, il “funambolico” Paolo Diana ha deciso di portare avanti l’iniziativa: “Ti voglio racing… ma con la mascherina”.

Il pilota riminese oltre a debuttare con la nuova colorazione Peletto, svolgerà durante tutta la gara un’opera di sensibilizzazione al rispetto delle regole contro la diffusione del Covid-19, donando circa mille mascherine griffate con i suoi colori ed il numero che veste la sua Fiat 131 Abarth.

L’uso delle mascherine è fondamentale in questo periodo e Paolo Diana, nel suo piccolo, vuole invitare tutti a prevenire la diffusione del coronavirus, lo stesso dice che: “È un gesto dal valore simbolico per invitare tutti ad usare la mascherina per prevenire la diffusione del coronavirus”.

“L’emergenza Covid ha segnato ognuno di noi – spiega Paolo Diana – Cosa possiamo fare concretamente per combattere il virus? Distanziamento, igienizzazione ed uso della mascherina. Il RallyLegend sarà una grande festa, da vivere in sicurezza ed ho pensato quindi di regalare le mascherine. È un gesto dal valore simbolico, un messaggio che voglio lanciare agli appassionati, invitandoli a prevenire la diffusione del Covid-19. Ringrazio le aziende che mi sostengono per questa iniziativa, contribuendo all’acquisto delle mascherine”.

Continuando con il sostegno nel sociale Paolo Diana, domenica scorsa, invece ha partecipato ad un’iniziativa di beneficienza al Kartodromo Dino Ferrari di Fermo, a favore della piccola Maddalena, una bambina affetta da una malattia rara. Assieme a Paolo Diana, anche Michele Pianosi e Fabio Angelucci, di Pilotiamo Driving School. A tal proposito, il 25 ottobre Diana si cimenterà nuovamente nel ruolo d’istruttore, a Misano.

Rispondi