Anche il Rally del Pizzocchero si corre online: ecco la prima edizione eSport

0

Anche i ragazzi della Promo Sport Racing, hanno deciso di lanciare la prima edizione del Rally del Pizzocchero eSport

iscrizioni Rally del Pizzocchero esport

In questo momento così particolare, in cui piloti, organizzatori ed appassionati sono, controvoglia, costretti a stare lontano dai rally, gli eSport stanno riscuotendo un notevole successo, trasformando le case in circuiti e prove speciali.

Dopo aver apprezzato l’idea di alcuni organizzatori di presentare una versione online delle loro manifestazioni, tra cui ci piace far notare il Rally Targa Florio eSport, anche i ragazzi della Promo Sport Racing, sulla spinta di Dario Bugna e in stretta collaborazione con ITTR e Novara Corse, hanno deciso di lanciare la prima edizione del Rally del Pizzocchero eSport. La gara prevista inizialmente per il 13 e 14 giugno 2020, è stata annullata dagli organizzatori, che hanno preferito rimandare tutto all’edizione 2021.

La piattaforma scelta – così come già successo per le altre gare – è DiRT Rally 2.0, videogioco prodotto dalla britannica Codemaster e disponibile su PC, Xbox-One e PlayStation 4.

Partecipare è semplicissimo, basta accedere alla versione online del gioco e iscriversi al ”Rally del Pizzocchero eSport” in una delle seguenti categorie disponibili: R5, R2, R-GT, Gr.A e Gr.A5-H2.

Le iscrizioni si apriranno il 16 maggio alle ore 9 e sarà possibile iscriversi fino al 7 giugno alle ore 18. Mentre la prima edizione online del “Rally del Pizzocchero” andrà in scena dal 14 al 20 giugno 2020. I concorrenti saranno invitati a sfidarsi su quattro tratti cronometrati da ripetere due volte, per un totale di ottanta chilometri di gara.

A breve verranno fornite tutte le istruzioni sulle modalità di iscrizione alla gara. Vi aspettiamo numerosi, per affrontare insieme questa nuova avventura!!!

Rispondi