WRC, Ford di nuovo in veste ufficiale nel mondiale rally? Millener lo esclude

0

Sembra che Ford non abbia alcun interesse a tornare in veste ufficiale nel WRC, a dirlo è il team principal di M-Sport Richard Millener

wrc ford

Ford come già annunciato non dovrebbe tornare in veste ufficiale nel mondiale rally. La notizia già era nell’aria, visto che l’ultima esperienza nel WRC della casa dell’ovale blu in veste ufficiale risale al 2012, pur avendo continuando a supportare M-Sport in questi anni.

A rilasciare una dichiarazione in merito è lo stesso team principal di M-Sport Richard Millener, in un’intervista al sito francese Autohebdo.fr: “Loro (Ford ndr.) sanno che lavoro stiamo portando avanti in M-Sport. Lavoriamo a stretto contatto con la squadra Ford Performance, tuttavia escludo che potranno tornare in veste ufficiale nel campionato del mondo”.

Quindi secondo Millener la Ford potrebbe continuare a dare un supporto esterno alla squadra di Malcom Wilson, senza impegnarsi a tempo pieno in un campionato, dove, nel 2022 faranno il debutto le prime macchine a propulsione ibrida.

Ad oggi non sappiamo con certezza quali team parteciperanno al primo mondiale con vetture ibride, ma arrivano le prime conferme da parte delle case automonilistiche che non vedono interesse nella rivoluzione della classe regina dei rally.

Rispondi