Andrea Adamo “Ibrido sì, dobbiamo seguire il marketing”

0

Il team principal di Hyundai Motorsport ha risposto alle domande di Matteo Bobbi, ed ecco cosa ha detto

andrea adamo hyundai

Andrea Adamo

A seguito di ciò che sta accadendo negli ultimi giorni e dell’emergenza mondiale coronavirus si cerca di occupare il tempo in vari modi. Sta impazzando ultimamente la moda dell’intervista social a casa, ed oggi a rispondere alle domande del conduttote di Sky Sport F1 Matteo Bobbi è il team principal di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo.

Adamo, dopo aver fatto un escursus su quanto accaduto nelle primissime gare del mondiale ed essersi soffermato sulla decisione di interrompere il Rally del Messico con un giorno di anticipo, ha risposto ad alcune domande.

A porre il quesito sulla possibile nuova era ibrida è stato il gran pilota Robert Kubica, già vincitore del WRC2 ed appassionato di rally da sempre. Matteo Bobbi, salutando il caro amico Kubica ha rivolto ad Adamo una domanda fatta da Kubica “wrc ibride si o no?”.

Secca la risposta di Adamo “WRC ibride sì – che ha continuato dicendo che- noi come Hyundai ed io come capo della squadra sportiva, ogni anno devo andare dal mio Board (=superiore) a chiedere tanti soldi, mica 2 zucchine, 4 mozzarelle e qualche carota, anche perchè ho 257 persone che guido e che a fine mese prendono uno stipendio direttamente da Hyundai.”

“Lo dico a molti -prosegue in maniera ironica Adamo- che gli anni ottanta sono passati da trent’anni, quasi, quaranta. Bisogna guardare avanti ed il futuro adesso sono elettrico ed ibrido. Inoltre, noi come qualsiasi altra casa costruttrice di automobili nel Motorsport esistiamo perchè facciamo marketing per la nostra azienda, e visto che la via tracciata negli ultimi tempi è questa penso si arriverà a produrre queste nuove World Rally Car a breve”.

“Nei paesi dove andiamo -ha concluso Andrea Adamo- c’è un alto senso dell’ecosostenibilità, e noi come squadre lo avvertiamo, anche dalla difficoltà dei singoli promoter ad organizzare le gare. Perciò se questa è la strada tracciata dall’automotive mondiale è giusto che anche noi la seguiamo”.

A conclusione di questo ragionamento compare un altro messaggio di Robert Kubica che a questo punto scrive: “Allora quando sarà finita l’era delle WRC Plus, fai conto che avete già un acquirente”. Scherzi a parte il team principal di Hyundai ha dato la sua opinione su un tema che ultimamente è stato dibattuto a lungo nel mondo dei rally e sembra ancora scatenare tante diatribe tra i possibilisti e gli intransigenti.

Rispondi