Dakar, tappa 11: Peterhansel al fotofinish. Sainz verso la vittoria finale

0

A meno che non accada qualche incidente, el Matador dovrebbe raggiungere il suo terzo successo nella Dakar

dakar sainz

302 Peterhansel Stephane (fra), Fiuza Paulo (prt), Mini John Cooper Works Buggy, Bahrain JCW X-Raid Team, Auto, Car, action during Stage 11 of the Dakar 2020 between Shubaytah and Haradh, 744 km - SS 379 km, in Saudi Arabia, on January 16, 2020 - Photo DPPI

Il pluricampione Stèphane Peterhansel ha vinto l’undicesima tappa della Dakar 2020, che ha portato la carovana da Shubaytah a Haradh, dopo aver percorso 744 chilometri.

Peterhansel ha preceduto sul traguardo per appena 10 secondi, il qatariota della Toyota Nasser Al-Attiyah e lo spagnolo Carlos Sainz (Mini X-Raid). Il madrileno, ha lamentato un ritardo di oltre 8 minuti. Ma nonostante il suo vantaggio si sia ridotto ulteriormente e, a meno che non accada qualche incidente, el Matador dovrebbe raggiungere il suo terzo successo nella regina dei rally raid.

“Poco più di un giorno. Guarderò il distacco e rimarrò concentrato per la tappa di domani” ha detto l’ex campione del mondo rally all’arrivo.

Ottavo posto per il campione di Formula 1 Fernando Alonso. Lo spagnolo del team Toyota Gazoo Racing, ha chiuso a oltre 16 minuti da Peterhansel. Il due volte campione del mondo, è tredicesimo nella generale a 4 ore e 43 minuti dal leader Sainz.

LA CLASSIFICA DOPO L’UNDICESIMA TAPPA

Rispondi