L’Abarth Rally Cup anche nel 2020. Sei le gare in programma inserite nell’ERC

0

Ufficializzato il calendario riservato alle Fiat 124 Rally. Sei gare con montepremi di 210 mila euro, 30 mila per il campione

melegari bonato abarth rally cup

29 Zelindo MELEGARI (ITA), Corrado BONATO (ITA), Fiat 124 Abarth RGT, action during the 2019 European Rally Championship ERC Barum rally, from August 16 to 18, at Zlin, Czech Republic - Photo Gregory Lenormand / DPPI

Saranno sei le gare del campionato Fia ERC che decideranno il campione Abarth nel 2020. Il montepremi complessivo è di 210 mila euro, con 30 mila euro riservati al campione. Per ogni round i premi riservati ai primi tre piloti sono: 12 mila euro per il vincitore, 10 mila per il secondo classificato, 8 mila per il terzo. Quattro le gare su asfalto, due quelle su terra. Adesso dovranno essere approvate dal prossimo consiglio mondiale Fia. I piloti dell’Abarth Cup rientreranno nella classifica dell’ERC2.

“Il primo anno dell’Abarth Rally Cup nel 2019 – ha detto Jean-Baptiste Ley, Coordinatore ERC – ha fornito un’ottima alternativa ai piloti che vogliono costruirsi una carriera in questo sport con competitività e in un campionato di alto livello. I concorrenti hanno potuto avvalersi dell’esperienza di un marchio dal grande passato, che ha messo a disposizione una vettura a trazione posteriore per fare esperienza su terra e asfalto e un grande premio finale”.

Gli equipaggi saranno supportati durante i weekend di gara, direttamente da Abarth. Saranno a disposizione infatti dei team privati, il servizio ricambi nel parco assistenza, il supporto tecnico, ingegneri e tecnici. A disposizione di tutti i piloti Abarth, anche la struttura Hospitality Abarth.

IL CALENDARIO
Round 1: Rally Islas Canarias (asfalto), 7-9 maggio
Round 2: Rally Liepāja (Lettonia, terra), 29-31 maggio
Round 3: 77th Rally Poland (terra), 26-28 giugno
Round 4: Rally di Roma Capitale (asfalto), 24-26 luglio
Round 5: Barum Czech Rally Zlín (asfalto), 28-30 agosto
Round 6: Rally Hungary (asfalto), 6-8 novembre

Rispondi