Sulla terra siamo di passaggio e noi vogliamo immaginarlo già impegnato ad organizzare qualche manifestazione motoristica. Si è spento oggi Nuccio Salemi, l’uomo avrebbe compiuto 64 anni il 5 ottobre, è stato ideatore e custode del Museo del Motorismo siciliano e della Targa Florio a Termini Imerese. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Nuccio era molto conosciuto nell’ambiente del motorsport, per quella sua grande passione che lo aveva visto, con caparbietà, riuscire a creare a Termini Imerese, città della Targa Florio, un museo, nato dove un tempo c’era un mattatoio. Era riuscito a far tornare Termini al centro della gara più antica del mondo, lui che l’aveva vissuta negli anni d’oro.

La sua grande passione per le auto, lo aveva portato a diventare il custode del Museo, ruolo che svolgeva con grande dedizione e passione e lo sapevano e notavano tutti i fruitori della struttura, che rimanevano per ore ad ascoltare i suoi racconti ed i suoi aneddoti. Potevi stare ore ad ascoltarlo e non ti annoiavi, conosceva tutto e tutti e in tanti si rivolgevano a lui quando dovevano organizzare un evento motoristico in zona o alle Tribune di Floriopoli.

Oggi, vogliamo immaginare che Nuccio sia già in un posto migliore e probabilmente sarà già stato accolto da Ninni Vaccarella e staranno già organizzando qualcosa, magari a bordo della Alfa Romeo 33.

Ciao Nuccio, un grosso abbraccio alla famiglia e agli amici dalla nostra redazione.

Rispondi