Video, primi test per Toyota per l’Eko Acropolis Rally

0

Elfyn Evans impegnato nei primi test

Toyota

Test Toyota GR Yaris Rally1 pre Acropolis

Si è appena concluso l’Ardeca Ypres Rally Belgium e gli uomini di Toyota sono già pronti per nuovi test in vista del prossimo appuntamento mondiale, l’EKO Acropolis Rally in programma tra due settimane in Grecia.

Si cambia fondo, dall’asfalto del Belgio, si passa al fondo sterrato della Grecia e Toyota vuole tornare a conquistare il gradino più alto del podio, dopo la debacle della scorsa settimana. Saranno 16 prove speciali, per un totale di 306 chilometri di gara, con prove mediamente di 20 chilometri e con la Pyrgos del secondo giorno da 33 chilometri, da ripetere due volte.

La gara, vista la durezza del fondo stradale, metterà a dura prova uomini e mezzi, e anche in questo caso, sarà importante non sbagliare per non rovinare la gara. Lo sa bene il leader del campionato Kalle Rovanpera, che in Belgio è uscito fuori strada nella seconda prova speciale, dopo aver realizzato il primo tempo sulla prima prova (Guarda il video dell’uscita di strada).

Lo sanno bene anche Craig Breen, Thierry Neuville e Adrien Fourmaux, che hanno rovinato la loro gara, per delle uscite molto simili, larghi dopo una curva e via rotolando sulle cunette a bordo strada. L’elenco iscritti promette spettacolo dell’EKO Acropolis Rally promette spettacolo, vedremo nei prossimi giorni se ci saranno novità importanti sui sedili della prossima stagione.

Per conoscere la password di Sportity e visualizzare l’Albo di Gara clicca qui.

Rispondi