WRC, momento nero per M Sport, incidente per Breen e Greensmith fuoristrada

0
Breen

La seconda giornata di gara si apre con un epilogo decisamente negativo per M Sport, che nella stessa prova speciale, la SS10 Dikkebus 1 da 14.29 chilometri, vede prima uscire di strada Craig Breen con una dinamica molto simile all’incidente di Rovanpera di ieri e poco prima uscita di strada per Gus Greensmth, autore anch’egli di un’uscita di strada, che però se la cava con il cambio di ruota in prova e la sua Puma danneggiata, ma marciante, con la conseguente perdita di tempo.

Per Craig Breen ed il navigatore Paul Nagle per fortuna non ci sono state conseguenze a seguito dell’incidente. C’è stato un principio d’incendio subito domato, e adesso l’equipaggio è sotto osservazione dello staff medico giunto sul posto.

Attualmente la prova è sospesa e gli equipaggi a bordo delle Rally1 hanno iniziato a percorrerla in trasferimento.

Pochi secondi prima dell’uscita di strada di Breen, anche il compagno di squadra Adrien Fourmaux si è giocato un jolly, proprio nel punto dove successivamente è uscito Breen. Con la macchina che scivolava verso l’esterno, Fourmaux ha urtato in uscito le rotoballe di paglia a bordo strada, facendole finire nella cunetta. Stessa dinamica per Breen, che però non si è più trovato le protezioni a bordo strada ed è scivolato nella cunetta, finendo rovinosamente la corsa.

+++Articolo in aggiornamento+++

  • Fourmaux

Rispondi