Pubblicato l’elenco iscritti alla 106esima Targa Florio

0

Con la pubblicazione dell’elenco iscritti arriva la novità nel Tricolore del laziale Liberato Sulpizio e di Patrizia Perosino

Targa Florio elenco iscritti

Damiano De Tommaso e Massimo Bizzocchi

È iniziata la settimana dedicata alla Targa Florio e oggi è stato pubblicato l’elenco iscritti della 106esima edizione della corsa siciliana. La gara, in programma il 6 e 7 maggio, ha triplice validità. È il terzo appuntamento sia della massima serie nazionale che del campionato legato alle auto storiche. Mentre è il primo appuntamento per la Coppa Rally di ottava zona. Con la pubblicazione dell’elenco iscritti, confermati i pronostici di qualche giorno fa. Assente l’irlandese Craig Breen, confermati tutti gli altri iscritti al Tricolore, con la novità dell’arrivo del laziale Liberato Sulpizio e di Patrizia Perosino (elenco iscritti della gara CIAR).

Saranno diciotto le vetture R5 al via dell’edizione 2022, un numero importante, che fa ben sperare per il futuro del campionato e per lo spettacolo. Affollata anche la CRZ (qui l’enco iscritti della gara CRZ). Sarà grande bagarre anche tra le storiche, dove saranno oltre sessanta gli equipaggi pronti a far tremare il pubblico a bordo strada (qui l’elenco iscritti delle storiche).

I motori di accenderanno mercoledì mattina, con i test collettivi che si svolgeranno in territorio madonita e zona finale di Pollina. Giovedì sarà la volta delle ricognizioni ufficiali e venerdì (6 maggio) via allo shakedown e alle prime tre prove speciali: la “Nino Vaccarella” e poi i due passaggi sulla prova “Cefalù”. Vetture poi al parco chiuso e si riprende sabato mattina con le prove “Tribune” (speciale 4-7-10), “Targa” (speciale 5-8), “Scillato-Polizzi” (speciale 6-9-12) e passaggio unico sulla “Vincenzo Florio” (speciale 11).

Rispondi