Daniele Campanaro alla Targa Florio ritrova al suo fianco Irene Porcu: “Siamo pronti alla sfida”

0

La gara più antica del mondo valida come terzo appuntamento tricolore scatterà nel pomeriggio di venerdì 6 maggio dal Molo Trapezoidale del Porto di Termini Imerese

Daniele Campanaro targa florio

Daniele Campanaro sulla Ford Fiesta Rally4

Dopo lo sfortunato ritiro al Rallye Sanremo, è tempo di riscatto per Ford Racing che calerà il suo equipaggio composto da Daniele Campanaro e Irene Porcu rientrata alle note, a bordo sempre della Fiesta Rally4 gestita da TH Motorsport e gommata Hankook all’edizione numero 106 della Targa Florio, questo fine settimana (6-7 maggio). Alla vigilia della kermesse siciliana l’equipaggio è pronto per la sfida e cercherà di conquistare le strade siciliane cercando di cacciare in fretta la sfortuna che ha condizionato il secondo appuntamento del CIAR e il pilota pistoiese tenterà di risalire nella classifica tricolore e centrare un buon risultato.

La gara più antica del mondo valida come terzo appuntamento tricolore scatterà nel pomeriggio di venerdì 6 maggio dal Molo Trapezoidale del Porto di Termini Imerese con la cerimonia di partenza alle ore 14. L’equipaggio inizierà a fare sul serio quando alle 15 scatterà il semaforo verde della prima prova speciale “Nino Vaccarella”. Tre i tratti cronometrati che caratterizzano la prima giornata di gara ai quali si aggiungeranno altre nove speciali nella giornata di sabato, per un totale di dodici speciali. L’arrivo è previsto a Belvedere Principe di Piemonte di Termini Imerese dove ci sarà la premiazione, dopo che gli equipaggi avranno percorso 585,6 chilometri dei quali 125,4 cronometrati.

“Siamo felici di poter partecipare al Targa Florio, una gara da sempre bellissima , forse la più bella in assoluto tra tutte le gare del Campionato Italiano – le parole di Daniele Campanaro – Il nostro obiettivo è cercare di vincere o per lo meno di fare il più alto risultato possibile. Ci impegneremo a fondo di portare punti a casa per il campionato e di non sbagliare”.

“Ho deciso di tornare a navigare Daniele dopo un periodo di riabilitazione per un problema alla schiena – spiega Irene Porcu -. Ho voglia di tornare sul sedile di destra, spero di non essermi arrugginita. Dobbiamo cercare di rimontare un pò dopo il piccolo incidente al Rally Sanremo, io e Daniele siamo pronti ad affrontare questa gara e cercheremo di fare il massimo per portare in classifica un bel risultato”.

Rispondi