Ufficiale, Sébastien Loeb con M-Sport al Rally di Montecarlo

Il pluricampione francese e il giovane Adrien Fourmaux completano la line-up di piloti M-Sport

sebastien loeb m-sport

Sébastien Loeb

Sebastien Loeb farà parte della line-up M-Sport per la stagione 2022. La notizia nell’aria ormai da tempo, visto anche i tanti test effettuati dal pluricampione francese a bordo della nuova Ford Puma Rally1, adesso è stata ufficializzata dal team di Malcom Wilson. Loeb e Adrien Fourmaux si uniranno a Craig Breen e Gus Greensmith a Montecarlo. Il giovane Fourmaux insieme a Breen e Greensmith formerà il trio di piloti M-Sport di punta, con un programma completo nel campionato.

Fourmaux ha iniziato la sua carriera nel rally solo cinque anni fa, facendo un’ascesa fulminea nelle classifiche del WRC. Nella sua prima stagione WRC2, al volante di una Ford Fiesta Rally2 di M-Sport, ha conquistato il podio al Rally di Montecarlo (terzo) e al Rally di Gran Bretagna (secondo). La stagione 2021 ha visto Fourmaux passare alla Ford Fiesta WRC al Croatia Rally, dove ha ottenuto un quinto posto assoluto. C’è stato anche motivo di festeggiare al Safari Rally Kenya, quando Fourmaux ha ottenuto la sua prima vittoria di speciale nel WRC. Il giovane pilota è considerato una stella nascente ed è sulla buona strada per seguire le orme dei suoi connazionali.

Il nove volte campione del mondo di rally invece, ha un programma parziale e si unirà al team M-Sport Ford, per gareggiare nel round di apertura del campionato. Dal suo ultimo titolo WRC, Loeb ha intrapreso una serie di programmi in varie categorie del motorsport. A leggere le note al francese, Isabelle Galmiche, un membro di lunga data dell’equipaggio gravel di Loeb.