Crugnola e Albertini a Monza con le nuove i20 N Rally2

0

Le nuove Hyundai i20 N Rally2 saranno tra le protagoniste dell’ultima tappa del Campionato del Mondo Rally

Hyundai Crugnola Albertini

Andrea Crugnola e Gabriele Zanni- Rally del Friuli 2021

Il Campionato del Mondo Rally 2021 chiuderà la stagione in Italia con l’Aci Rally Monza, come accaduto nel 2020. A fianco di Hyundai Motorsport, impegnata nel mondiale piloti e costruttori, saranno presenti anche due nuove i20 N Rally2 gommate Pirelli che Hyundai Motorsport Customer Racing ha affidato a due equipaggi nazionali. Saranno al via del rally lombardo i vicecampioni italiani Andrea Crugnola e Pietro Ometto, affiancati dai vincitori del Campionato Italiano Rally Asfalto Stefano Albertini e Danilo Fappani, all’esordio con Hyundai. I due equipaggi italiani correranno con RedGrey Team, squadra estone che ha maturato un’importante esperienza nelle gare internazionali con le i20 R5 e i20 N Rally2.

“Sono molto contento di poter tornare a correre una gara del Mondiale Rally, specialmente in Italia, e per questo voglio ringraziare Hyundai Motorsport Customer Racing per l’opportunità che mi ha dato – racconta Andrea Crugnola -. Ho dei bei ricordi del Rally di Monza che ho disputato solo nella versione completamente in autodromo. Questa sarà una gara diversa e più variegata, ma sono convinto che potremmo fare bene anche sulle altre prove. Nei tre rally disputati in Italia con la nuova i20 N Rally2 abbiamo conquistato una vittoria e un secondo posto. La vettura mi piace molto e cercheremo di sfruttare al meglio il grande potenziale che può esprimere, grazie anche al supporto della squadra che sarà fondamentale per trovare il miglior set-up da utilizzare in gara”.

“È stata una piacevolissima sorpresa per me e Danilo ricevere la telefonata da Hyundai Motorsport Customer Racing che ci proponeva di partecipare al Rally di Monza – sottolinea Stefano Albertini -. Arrivo da un finale di campionato italiano pieno di soddisfazioni e voglio sfruttare al meglio questa nuova opportunità, ricambiando chi ha creduto in noi con una buona prestazione. La tipologia delle prove che affronteremo mi piace e su questo fondo riesco a esprimermi al meglio. Indubbiamente sono consapevole che ci saranno molte cose nuove da conoscere e cercherò di farlo il più velocemente impegnandomi al 100%. Per questo non vedo l’ora di salire al volante della nuova i20 N Rally2”.

La nuova Hyundai i20 Rally2 ha vinto al debutto lo scorso agosto nella gara del mondiale WRC2 a Ypres in Belgio con Jari Huttunen e Mikko Lukka, mentre in Italia ha vinto il Rally del Friuli Venezia Giulia con Andrea Crugnola e Gabriele Zanni.

Rispondi