“Giampi” Bendotti conferma la sua presenza all’Aci Rally Monza

0

Il pilota di Solto Collina ed il suo amico navigatore Giuliano Vaerini, anch’esso bergamasco, hanno organizzato una giornata di test

bendotti aci rally monza

La Skoda Fabia R5 di Giampietro Bendotti e Giuliano Vaerini

Anche se mancano ancora pochi giorni all’uscita dell’elenco iscritti che ne sancirà l’ufficiale presenza, il pilota bergamasco Giampietro Bendotti conferma la sua partecipazione all’Aci Monza Rally valevole come ultima prova del WRC che si correrà tra l’autodromo brianzolo ed il territorio orobico dal 18 al 21 novembre prossimi.

In preparazione a questo importante evento, il pilota di Solto Collina ed il suo amico navigatore Giuliano Vaerini, anch’esso bergamasco, hanno organizzato una giornata di test utile anche come presentazione ufficiale davanti ad amici e sponsor; nel Motodromo di Castelletto di Branduzzo, domenica 7 novembre si sono dati appuntamento insieme allo staff dell’Erreffe Rally Team per salire a bordo della Skoda Fabia R5 che verrà utilizzata tra due settimane per l’impegno iridato. La sessione è stata utile per testare assetti e gomme e soprattutto per divertirsi e far divertire a suon di spettacolari traversi e accelerazioni mozzafiato.

“È stato un momento simpatico per far capire a chi ci sostiene cosa significhi stare in una macchina da corsa e quali emozioni si possono vivere – racconta divertito Bendotti -. Per noi l’idea di poter gareggiare in un rally del campionato mondiale e per giunta  sugli asfalti di casa è il massimo”.

Gli fa eco il suo navigatore Giuliano Vaerini: “Abito a Trescore Balneario, a due passi dalla prova del Colle San Fermo: sarà un’emozione unica poter essere protagonisti della sfida iridata davanti al pubblico amico. Io ho cominciato da poco a correre ma Giampi mi ha trasmesso una sana passione che ritrovo anche nel team Erreffe che da quest’anno ci sta seguendo nelle nostre esperienze motoristiche: non vediamo davvero l’ora dell’Aci Rally Monza”.

Rispondi