Acropolis Rally, continua la cavalcata di Rovanpera: il vantaggio adesso è “pesante”

0

Annullata la speciale 10 per motivi di sicurezza. Il leader della gara è stato l’ultimo pilota a completare la prova

acropolis rally rovanpera

Kalle Rovanpera e Jonne Halttunen, team Toyota Gazoo Racing - Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Continua la cavalcata del giovane alfiere della Toyota Kalle Rovanpera all’Acropolis Rally. Il giovane finlandese ha firmato il miglior tempo nelle quattro prove speciali fin qui disputate oggi. E nonostante un piccolo brivido sulla speciale numero 8, quando è andato lungo. I rivali però non ne approfittano e il suo vantaggio continua a crescere, Tanak è adesso a 39,7 secondi dalla vetta, l’estone ha avuto difficoltà a trovare il giusto feeling, mentre il compagno Ogier è staccato di 43,3 secondi.

Stabili le altre posizioni, con Dani Sordo quarto, seguito da Fourmaux e Greensmith con le Ford Fiesta di M-Sport. Dopo il service di 40 minuti si torna in prova alle 15,15 ora italiana con la speciale numero 11, la “Pavliani 2”, si chiude con alle 17 con la “Eleftherohori 2”.

Gli organizzatori del rally hanno annullato la prova speciale numero 10 per motivi di sicurezza, sulla prova erano presenti troppi spettatori. Il leader della gara è stato l’ultimo pilota a completare la prova. A tutti i piloti che avrebbero dovuto entrare in prova dopo sono stati assegnati tempi d’ufficio. Agli spettatori è arrivato anche l’avviso da parte del direttore di gara, che ha anticipato che saranno cancellate anche le altre speciali se non rispetteranno le indicazioni di sicurezza dei commissari di percorso.

Rispondi