Manca poco all’appuntamento siciliano della Monte Erice: oltre 200 i piloti già iscritti

0

Dal 22 al 24 settembre la prima delle due gare tricolori siciliane ha già registrato oltre 200 iscrizioni

monte erice Verzegnis - Sella Chianzutan

Domenico Cubeda - Osella Fa30 Zytek

A sei giorni dalle chiusura delle iscrizioni (ore 23 del 13 settembre) e quando ormai i giochi per il Tricolore assoluto sono già fatti, con Simone Faggioli campione italiano per la 15esima volta, si avvicina per la 63esima edizione della cronoscalata Monte Erice e della sesta edizione della Salita Monte Erice Storica, il numero massimo di vetture (250) che sarà possibile accettare. All’Automobile Club Trapani, ente organizzatore, fervono i preparativi e  sono oltre 200 i piloti iscritti. L’undicesimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, settimo del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche e quinto round del partecipato Campionato Siciliano, vivrà l’edizione 2021 dal 22 al 24 settembre.

Tra le iniziative adottate dall’Aci Trapani ha trovato favorevole accoglienza tra gli addetti ai lavori lo sconto che verrà praticato sulla quota di iscrizione per gli equipaggi “rosa”, così come la convenzione stipulata con la compagnia di navigazione Grimaldi Lines che abbatterà del 30% il costo dei biglietti per tutti coloro che usufruiranno delle tratte: Cagliari – Palermo, Livorno – Palermo e Salerno – Palermo e viceversa, in occasione della gara.

Ma la 63esima Monte Erice non è solo motori ma anche un momento di partecipata solidarietà. Infatti il Rotary Club Trapani- Erice presieduto da Domenico Strazzera, nell’ambito della promozione del Progetto Internazionale della Rotary Foundation, “End Polio Now”, che ha l’obiettivo di eradicazione della poliomielite nel mondo, anche quest’anno ha rinnovato la partnership con l’Automobile Club di Trapani dando vita al progetto che ha come slogan: “Basta poco per raggiungere il traguardo!”. Questo consisterà in una serie di attività di sensibilizzazione legate al tema internazionale “End Polio Now”, attraverso l’esposizione di un banner alla postazione di partenza, un adesivo riportante lo slogan e i loghi di Aci Trapani, 63esima Monte Erice, Rotary Trapani-Erice e “End Polio Now”. Il progetto coinvolgerà ciascun pilota iscritto alla gara tramite la donazione di un euro come partecipazione alla raccolta fondi.

Ricordiamo che per consentire ai tanti appassionati che non potranno farlo di persona per le disposizioni anti Covid (la gara infatti è chiusa al pubblico) le immagini della gara ed i commenti andranno in diretta streaming su Aci Sport Tv, canale 228 di Sky.

Rispondi