Andrea Mazzocchi si prepara ad affrontare le strade del mito: la sua prima volta alla Targa Florio in R5

0

Il piacentino nuovamente in prova speciale con le Skoda Fabia R5 per difendere i colori di Aci Team Italia

Andrea Mazzocchi Targa Florio

Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti

Andrea Mazzocchi, sempre navigato da Silvia Gallotti sarà alla quinta partecipazione in carriera alla Targa Florio, ovviamente la prima con una vettura R5. Lo scorso anno, con la Ford Fiesta Rally4, chiuse al terzo posto del CIR Junior e quinto di classe R2B, risultato molto simile a quello ottenuto nel 2018 con la Peugeot 208 R2 con la quale fu sempre terzo nello Junior ma quarto di classe. Per Mazzocchi, che a Sanremo ha conquistato i primi punti validi per il Campionato Italiano Rally Asfalto dove ora si trova a ridosso della top-ten, si tratterà di una sfida nuova sotto il mero punto di vista tecnico, anche se la conoscenza delle strade potrebbe giocare sicuramente a suo favore ed aiutarlo ad accrescere il feeling con la vettura.

“I test sono andati bene, abbiamo fatto degli ottimi passi avanti – ha detto Mazzocchi – ogni volta che salgo in macchina miglioro il feeling e acquisto più fiducia. Abbiamo girato principalmente sul bagnato mentre la gara sarà su asciutto, quindi abbiamo cercato di concentrarci su aspetti che possano servire per la gara. Siamo positivi, vogliamo migliorare e abbiamo voglia di fare bene”.

Fondamentali i test svolti oggi sulle Madonie, epico teatro del confronto della Targa Florio fin dalla sua primissima edizione. Il rally 2021 si svilupperà su dieci prove speciali. Venerdì 7 maggio la Power Stage “Sclafani Bagni” sarà il giusto antipasto, trasmessa integralmente in diretta tv. Sabato la tappa vera e propria con tre prove da ripetere per tre volte: “Tribune” di 6.15 chilometri con il passaggio davanti alle leggendarie Tribune di Cerda, “Targa” di 10.15 chilometri e la “Scillato-Polizzi” di 13.70 chilometri. La partenza sarà dal Targa Florio Village, allestito a Termini Imerese, mentre l’arrivo avverrà al Belvedere Principe Belmonte alle ore 20:55.

Rispondi