Targa Florio, ecco l’elenco iscritti ufficiale. Sono 195 gli equipaggi al via

Sono 195 gli equipaggi che hanno risposto alla chiamata della storica corsa siciliana

targa florio sicilia iscritti

Ufficializzati dal presidente di Aci Palermo Angelo Pizzuto, gli iscritti alla 105esima edizione della Targa Florio. Confermate le due Hyundai i20 WRC Plus che saranno portare in gara da Thierry Neuville e Ole Christian Veiby.

Sono 195 gli equipaggi che hanno risposto alla chiamata della storica corsa siciliana, tanto che si è resa necessaria una modifica agli orari del programma della gara organizzata dall’Automobile Club Palermo, che il 7 e 8 maggio è 3° round di Campionato Italiano Rally Sparco, per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona con coefficiente 1,5. Confermati tutti i big del campionato, dal campione in carica Andrea Crugnola con la Hyundai i20 R5, all’irlandese Craig Breen che torna dopo 9 anni dall’incidente in cui perse la vita il navigatore Gareth Roberts. Alla Targa Florio 105 – nonostante non sia iscritto al CIR – anche il pluricampione Paolo Andreucci, che porterà al debutto in gara la nuova Renault Clio Rally4.

Tra i pretendenti alla vittoria finale oltre ai già citati Crugnola e Breen anche Stefano Albertini, Fabio Andolfi, Giandomenico Basso, tutti su Skoda Fabia Evo. Attenzione però anche ai giovani outsider come Damiano De Tommaso e i giovani piloti locali di Aci Team Italia Marco Pollara e Alessio Profeta Non mancherà al via l’amatissimo Totò Riolo, vincitore tre volte della corsa, che navigato da Maurizio Marin quest’anno sale a bordo della Wolkswagen Polo R5.

QUI L’ELENCO ISCRITTI UFFICIALE ALLA TARGA FLORIO 2021