Skoda Motorsport aggiorna la Fabia Rally2 Evo: ancora più veloce e affidabile

0

Maggiori prestazioni, maggiore maneggevolezza e affidabilità, e anche un po’ di comfort in più per l’equipaggio

Fabia Rally2 Evo

In vista della stagione 2021, Skoda Motorsport ha presentato la versione aggiornata della Fabia Rally2 Evo. Maggiori prestazioni, maggiore maneggevolezza e affidabilità, e anche un po’ di comfort in più per l’equipaggio: ecco in sintesi cosa avrà la nuova Fabia Rally2 Evo. Allo sviluppo della vettura boema hanno contribuito Jan Kopecký, Oliver Solberg, Kris Meeke, Pontus Tidemand, Andreas Mikkelsen ed Emil Lindholm. Una serie di aggiornamenti per mantenere la scia di successi della vettura, che saranno a disposizione dei clienti dal 4 gennaio, in tempo per il primo round del WRC al Rallye Monte-Carlo.

Nuova mappatura del motore turbo da 1,6 litri più un intercooler e un collettore di scarico ridisegnati, miglioreranno l’erogazione e la potenza massima che aumenta di 2 kW, fino a quota 214 kW a seconda del carburante. Modifiche anche al cambio, che fa aumentare la velocità massima da 187 a 202 km/h. I tecnici di Skoda hanno lavorato molto anche sul versante della stabilità, grazie anche ad una nuova specifica degli ammortizzatori ZF, disponibili come aggiornamento anche sulle vetture del precedente step. Maggior grip anche in caso di bassa aderenza, con un terzo set di rampe differenziali omologato sia per le prove su sterrato che su asfalto.

Migliorato anche il controtelaio sull’asse posteriore, che adesso è più robusto e riduce il rischio di danni sulle strade sconnesse. Ma gli aggiornamenti puntano anche a migliorare la concentrazione del pilota, con dei comandi che consentono di attivare diverse funzioni senza dover togliere le mani dal volante.

Rispondi