Il Ciocchetto è di Umberto Scandola: Andreucci e Perico sul podio

0

Il veronese portacolori di Movisport bissa il successo del 2018

Umberto Scandola ciocchetto

Umberto Scandola e Daniele Pasi, Hyundai i20 R5 - Ciocchetto Event 2020

Umberto Scandola dall’inizio alla fine. Il veronese portacolori di Movisport sulla Hyundai i20 della squadra diretta dal fratello Riccardo e condivisa con Daniele Pasi, ha dominato l’edizione numero 29 del Rally Il Ciocchetto, chiudendo in 31’37.78, e bissando così la vittoria conquistata nel 2018.

La fuga di Scandola verso la vittoria è iniziata già dalla prima prova speciale, con una vettura perfetta e gomme Michelin che hanno aiutato la sua impresa, tenendo un ritmo sempre alto con il quale ha saputo tenere alla frusta i propri avversari, senza mai farsi intimorire quando anche gli attacchi si facevano decisi.

” É stato davvero bello vincere il Ciocchetto Event 2020 – ha commentato Umberto Scandola all’arrivo – è bello vincere al Ciocco, che è un luogo a cui sono affezionato per tanti ricordi sportivi e soprattutto è stato bello vincere perché chiudiamo con una affermazione una stagione, per me, povera di risultati, in un Ciocchetto che, per il podio finale, sembra una gara di Campionato Italiano Rally di tre o quattro anni fa”.

“Vincere qui è stato davvero una grande soddisfazione – il commento alla fine di Daniele Pasi – ma soprattutto, per me, ricevere lo splendido Trofeo intitolato ad un grande copilota  come “Icio” Perissinot è una emozione ed un onore immenso”.

Al secondo posto a +14.8 secondi il pluricampione italiano Paolo Andreucci, per l’occasione sulla Citroen C3 R5 di PRT gestita dalla BB Competition, in coppia con l’esperto copilota David Castiglioni. L’ultimo gradino del podio con un distacco di 1 minuto è per un grande Alessandro Perico, che a bordo della Skoda Fabia R5 insieme a Mauro Turati si è aggiudicato l’ultima speciale, la “Noi Tv 3”.

Completano la top 5 l’altro portacolori di Movisport Gianluca Tosi con Alessandro Del Barba sulla Skoda Fabia R5 e Carmine Tribuzio con Fabiano Cipriani, anche loro sulla vettura boema.

Il premio “Livrea Natalizia” è vinto con 661 like sulla pagina Facebook ufficiale, dall’equipaggio 83 Stefano Facchin-Lisa De Cecco che si aggiudica l’iscrizione gratuita al prossimo Il Ciocchetto Event.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Rispondi