Petter Solberg:”Voglio una squadra nel WRC”

0

Il campione del mondo 2003 ha annunciato a pochi mesi dal suo ritiro ufficiale, la volontà di tornare nel WRC, in una veste completamente diversa

petter solberg

Quello che avete letto non è un titolo clickbait ma una parte delle dichiarazioni di Petter Solberg a Eurosport Norvegia. Il campione del mondo rally 2003 con Subaru e due volte campione del mondo del FIA World Rally Cross, annuncia – a pochi mesi dal suo ritiro ufficiale – la sua volontà di tornare nel mondiale con una veste diversa.

“Voglio guidare personalmente un team del WRC – racconta a Eurosport Norvegia Solberg -. Sto negoziando con due case. Il piano era quello di entrare nel 2022, ma tutte le discussioni sono state sospese a causa del Covid-19. So quanto tempo ci voglia per mettere in piedi un team ed una vettura competitiva. Il mio sogno sarebbe quello di vincere ovviamente con il mio team”.

Nell’intervista Solberg non ha fatto cenno quali sono i costruttori con cui ha avuto contatti. Alcune voci lo vorrebbero vicino ancora una volta a Subaru, nonostante la casa Giapponese abbia smentito categoricamente un ritorno al WRC, che l’ha resa celebre nel mondo.

Intanto tra i tifosi impazza il toto nomi tra vecchie conoscenze quali Lancia, Volkswagen o Mitsubishi, e chi invece spera nell’ingresso di un nuovo costruttore come Tata, Mercedes o Kia. Una volta finita la pandemia tutti ci auguriamo che questo accordo vada in porto e che arrivi un nuovo costruttore nel WRC.

Rispondi