WRC, il Rally d’Argentina a rischio cancellazione

0

I promotori del rally sudamericano hanno al momento scelto di rinviare la gara a causa della pandemia da coronavirus. Ma la cancellazione è dietro l’angolo

rally argentina

Teemu Suninen e Marko Salminen, Ford Fiesta WRC Plus M-Sport - Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Il Rally d’Argentina sembra ormai avere le ore contate. A poche ore dal via ufficiale del Rally del Messico, un’altra tegola colpisce il motorsport. La gara in programma dal 23 al 26 aprile, dovrebbe essere rinviata nelle prossime ore. Gli organizzatori e gli uomini della FIA stanno cercando una nuova data, per evitare la cancellazione.

“Il Rally d’Argentina sarà rinviato. Gli organizzatori cercano un’altra data, così come ha fatto la MotoGP”, le parole di Héctor Campana, presidente di Cordoba Deportes (agenzia del Governo della provincia di Cordoba, luogo in cui si tiene l’evento).

“E’ corretto parlare di posticipazione, ma non c’è ancora una data certa in cui recuperare la corsa. Dovremo vedere come si evolverà la situazione legata alla pandemia di coronavirus“.

Secondo Motorsport.com, potrebbe essere molto difficile per gli organizzatori trovare un’altra data per far disputare il rally. Il problema principale sarebbe quello di trovare una nuova data da inserire all’interno del calendario del mondiale, che non vada a creare problemi di logistica. Problema che al momento sembra non avere soluzione.

Rispondi