WRC, che botta a Montecarlo: Tanak si cappotta – VIDEO
Botta incredibile per il campione del mondo, che si è cappottato ed è finito in un fossato durante la SS4
Quando siamo arrivati soltanto alla speciale numero 4 del rally di Montecarlo, le emozioni continuano a tenere alta la tensione. Dopo gli incidenti di questa mattina di Gus Greensmith e Umberto Scandola, anche il campione del mondo Ott Tanak è fuori.
Incredibile l’incidente che vede protagonista l’estone della Hyundai. In piena accelerazione la Hyundai i20 WRC è finita fuori strada cappottandosi più volte dopo aver messo due ruote sul terriccio a bordo strada. Per fortuna nessuna conseguenza per l’equipaggio. Ma riprendere la gara costerà caro.
AGGIORNAMENTO ORE 15:30
In un comunicato diramato alle 15,30, Hyundai Motorsport rassicura i fan sulla salute dell’equipaggio. “Possiamo confermare che sia Ott Tänak che Martin Järveoja stanno bene, dopo i controlli medici standard successivi al loro incidente”. Gli estoni saranno tenuti in ospedale durante la notte per il monitoraggio precauzionale e non parteciperanno più all’evento.
Lo stesso Tänak ha da poco rassicurato i tifosi con un messaggio su Facebook. “Non era l’inizio della stagione che stavamo cercando, ma per fortuna siamo entrambi alla grande grazie alle attrezzature di sicurezza. Torneremo presto!”
Noi tutti gli auguriamo di riprendersi quanto prima e lo rivedremo più agguerrito e combattente che mai, nel prossimo appuntamento stagionale.
- A Bassano lo shakedown esalta Signor, ma i tempi sono tirati al decimo - 20 Settembre 2024
- Max Rendina al debutto sulla nuova Skoda Fabia RS Rally2: test in Umbria - 20 Settembre 2024
- I portacolori della scuderia RO racing Giuseppe Testa e Gino Abatecola potrebbero aggiudicarsi il TIR già al Rally di Bassano - 20 Settembre 2024