Arctic Lapland Rally, vince Rovampera. Bottas chiude nono – VIDEO

0

I due big hanno preso parte al rally con obiettivi molto diversi. Kalle prende confidenza con la Yaris, Bottas con i rally

Arctic Lapland Rally svezia

Kalle Rovanpera, Toyota Yarus WRC Plus - Photo Jarno Saari

Grande spettacolo al Rally Arctic Lapland con i due big che hanno preso parte alla gara: Kalle Rovanpera e Valtteri Bottas. I due finlandesi hanno partecipato rispettivamente a bordo di una Toyota Yaris WRC Plus e di una Citroen DS3 WRC.

Obiettivi naturalmente differenti per i due piloti. Rovampera ha colto l’occasione per prendere maggiore confidenza con la vettura che lo vedrà al via della prossima stagione mondiale. Valtteri Bottas, invece, con la Citroen DS3 WRC preparata dal team PH Sport, un modo per tenersi in forma, prima del via a Marzo della Formula 1.

Il giovane Rovanpera ha vinto il rally “artico” con 2 minuti e 27 secondi di vantaggio sul connazionale Teemu Asunmaa (Skoda Fabia R5 Evo), nonostante i problemi durante la PS3. Il 19enne è stato costretto a fermarsi a causa di un surriscaldamento al motore. Terzo posto per Erik Pietarinen. Il pilota della Mercedes invece, ha chiuso in nona posizione, staccato dal vincitore (Rovampera gricordiamolo, guidava una WRC Plus) di 9 minuti e 54 secondi.

Rispondi