M-Sport ha scelto, al via del WRC Lappi, Suninen e Greensmith

Ufficializzati i piloti che prenderanno il via della prossima stagione mondiale

m-sport

Teemu Suninen e Jarmo Lehtinen, team M-Sport Ford WRT - Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

M-Sport ha finalmente ufficializzato i piloti che prenderanno il via alla prossima stagione WRC. A portare in gara la Ford Fiesta WRC Plus saranno Esapkka Lappi e Teemu Suninen. A loro si aggiungerà per 9 dei 13 rally in calendario anche Gus Greensmith, in coppia con Elliott Edmondson. Lappi, dopo l’addio di Citroen al mondiale, per la prima volta sarà il primo pilota di un team WRC.

Lappi, si è aggiudicato il posto rimasto vacante in M-Sport, dopo la partenza di Elfyn Evans, approdato nelle fila del tema giapponese Toyota Gazoo Racing. Lappi e il co-pilota Janne Ferm hanno guidato per l’ultima volta una Fiesta nel 2012, quando hanno vinto il campionato finlandese. La coppia ha ottenuto tre secondi posti nella scorsa stagione del WRC.

“M-Sport ha una vera passione per il rally e c’erano molti piloti di talento disponibili per questo posto, quindi sono molto felice della fiducia che ci hanno accordato, dando a me e Janne l’opportunità di mostrare cosa possiamo fare il 2020 – ha commentato Lappi -. Iniziamo i test questa settimana e non vedo davvero l’ora di scoprire la nuova Fiesta. L’ultima volta che ho guidato una Ford abbiamo ottenuto un grande risultato, sarebbe bello continuare. Non vedo l’ora di iniziare e spero di ottenere ottimi risultati”, ha aggiunto il finlandese.