WRC, Pedretti in Germania porta al debutto la nuova Fiesta R5

0

In Germania è atteso il debutto della nuova Forde Fiesta R5 EcoBoost. Due gli equipaggi in gara

fiesta r5

Eric Camilli - Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

La nuovissima Ford Fiesta R5 con motore EcoBoost farà il suo debutto questo weekend nel WRC in Germania. Éric Camilli insieme a Benjamin Veillas saranno al volante della classe WRC 2 Pro, mentre Massimo ‘Pedro’ Pedretti in coppia con Emanuele Baldaccini sarà al via nella classe WRC 2.
 
“Il rally di Germania è una gara molto speciale per me – ha detto Éric Camilli -. E’ qui che ho debuttato nel WRC. Da allora sono tanti i risultati ottenuti, tra cui una vittoria. Adesso non vedo l’ora di guidare la nuova Fiesta nella sua prima uscita ufficiale. La sfida più grande in Germania – aggiunge Camilli – è capire i livelli di grip perché cambiano continuamente. Si taglia molto e questo rende le strade molto sporche, l’auto non è mai facile da gestire su queste strade. Il nostro obiettivo è quello di lottare con i migliori. Lavoreremo sodo per ottenere un buon risultato e mostrare il vero potenziale della macchina”.

Dopo Simone Campedelli che ha portata al debutto Europeo la nuova Fiesta nel Rally di Roma, è un altro italiano, Massimo Pedretti a battezzare nel WRC la nuova nata di Malcolm Wilson. “Siamo onorati di essere uno dei due equipaggi a guidare la nuovissima Ford Fiesta R5 al suo debutto su asfalto. So che il team ha lavorato molto per creare una macchina fantastica. Ringrazio M-Sport che ha reso possibile questo sogno. E’ un rally molto difficile ed impegnativo, con strade pianeggianti e veloci come quelle di Panzerplatte e quelle strette e sconnesse che attraversano i vigneti. Le condizioni cambiano spesso, dovrò stare attento a non perdere il ritmo e la concentrazione. Non abbiamo mai corso qui, ma siamo fiduciosi di fare bene”, è il commento di “Pedro“.

Rispondi