Foto Julian Lorenc

Foto Julian Lorenc

Grave incidente nel corso della prima prova speciale del Rajd Nyski 2025, in Polonia. L’equipaggio composto da Tymek Abramowski e Jakub Gerber, a bordo di una Citroën C3 Rally2, è uscito di strada sulla PS1 “Jezioro Otmuchów”, colpendo due persone, probabilmente fotografi, che si trovavano in una zona non sicura, al termine di un lungo rettilineo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Secondo quanto riportato dai media locali, i due fotografi sarebbero rimasti feriti, uno in maniera più seria, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso (LPR – Lotnicze Pogotowie Ratunkowe), mentre l’altro è stato trasportato in ambulanza.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche polizia e vigili del fuoco, e la prova è stata immediatamente interrotta dagli organizzatori.

L’incidente si è verificato nella zona di Maciejowice (Gmina Otmuchów), lungo un tratto veloce e insidioso. I testimoni riferiscono che i fotografi si trovavano su una linea di fuga, un punto sconsigliato dagli addetti alla sicurezza.

Per l’equipaggio Abramowski/Gerber, si trattava del secondo impegno stagionale nel Campionato Polacco Rally (RSMP). Dopo la sospensione della prova, gli organizzatori hanno predisposto una variante di percorso per garantire la prosecuzione della gara in sicurezza.

Secondo i risultati provvisori dopo due prove speciali, al comando del rally si trova la coppia Łukasz Byśkiniewicz / Łukasz Jastrzębski, seguita da Grzegorz Grzyb / Adam Binięda a 1,9 secondi di distacco.

Le autorità locali stanno indagando sulla dinamica esatta dell’incidente e sulla posizione del pubblico al momento dell’impatto.

Rispondi