Kris Meeke potrebbe tornare nel WRC con la Toyota GR Yaris Rally2, in Italia chi la guiderà?

0

Kris Meeke potrebbe fare un ritorno sensazionale nel Campionato del mondo di rally per il 2024?

Meeke

Kris Meeke poses for a portrait at 2019 WRC

Mentre è in corso il Rally del Giappone, ultimo appuntamento del campionato del Mondo, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla prossima stagione 2024. C’è grande attenzione sul prossimo anno, visto l’ingresso di Toyota tra le Rally2, con la GR Yaris. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Sebbene non ci siano ancora notizie ufficiali, in Giappone è trapelato il nome di Kris Meeke come tester per il prossimo anno per Toyota. Sebbene il programma definitivo non sia noto, è trapelato che sarà il pilota ufficiale della Yaris Rally2, data l’esperienza e le informazioni acquisite in questa stagione come pilota ufficiale di Hyundai Portogallo con le Hyundai i20 Rally2 nel campionato portoghese. Sui social di Meeke sono tornate in copertine delle immagini di lui con abbigliamento Toyota, il che fa presagire che nei prossimi giorni potrebbero arrivare notizie ufficiali.

Meeke perse il posto in Toyota alla fine della stagione 2019, sebbene fosse ancora sotto contratto con il team Meeke decise che era tempo di considerare altre opzioni nel motorsport, ammettendo che il suo tempo nel Campionato del mondo di rally era finito.

Fino a quest’anno Meeke si è avventurato raramente sui palchi in modo competitivo, prendendo posto solo alla Hyundai Portugal in onore del suo defunto amico Craig Breen, che ha tragicamente perso la vita in un incidente durante i test. Meeke gareggerà nel suo nono rally dell’anno nel prossimo Roger Albert Clark Rally.

Il suo ritorno e il suo ritmo quest’anno non sono passati inosservati nello sport, ma quanto sarebbe probabile un ritorno per l’ex pilota di Citroen e Toyota? Sui social di Meeke sono tornate in copertine delle immagini di lui con abbigliamento Toyota, il che fa presagire che nei prossimi giorni potrebbero arrivare notizie ufficiali.

In Italia arriveranno le Toyota Rally2 e a chi saranno affidate? Con grande probabilità si e ad occuparsene sarà di certo Tobia Cavallini con T-Racing, Rally Team, Promoter ed Organizzatore della GR Yaris Rally Cup per Toyota Motor Italia. Non si sa ancora se arriverà un programma ufficiale o per privati, ma da qualche giorno circola un nome importante come pilota per la nuova Toyota GR Yaris Rally2 che arriverà in Italia, un pilota che ha vinto dei titoli italiani e che potrebbe passare al volante della nuova vettura Rally2 e portarla al debutto nel campionato italiano. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Rispondi