CIAR, Bottarelli si ferma, Crugnola perde oltre tre minuti e Basso passa al comando

0

Paolo Andreucci e Rudy Briani dovranno invece attendere l’assegnazione del tempo della prova

Basso

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Toyota GR Yaris Rally2 al Rally regione Piemonte

È successo di tutto nella ripartenza pomeridiana al Rally Regione Piemonte. Dopo che Luca Bottarelli e Manuel Fenoli sono usciti di strada senza conseguenze per l’equipaggio, nella PS6 la prova è stata sospesa con le vetture che hanno ricevuto un percorso alternativo. Paolo Andreucci e Rudy Briani dovranno invece attendere l’assegnazione del tempo della prova, dopo che si sono fermati per oltre 6 minuti in prova per l’incidente di Bottarelli. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Nel frattempo sulla PS7 scendeva un fulmine a ciel sereno: Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto sono infatti usciti di strada perdendo oltre 3′, lasciando così la leadership a Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, sulla Toyota GR Yaris Rally2. L’equipaggio ufficiale si trova ora in testa con 2.3“ sul francese Lefebvre, che ha siglato al momento lo scratch proprio su questo secondo passaggio della “Loazzolo Santo Stefano”.

Dopo diversi minuti di pausa, causati dall’incidente di Bottarelli e dalle vetture che hanno dovuto effettuare un percorso diverso rispetto a quello canonico, la PS7 è ripartita alle 13.22 con il giovane Roberto Daprà affiancato da Luca Guglielmetti. 

Questa mattina invece ad avere la peggio era stato il siciliano Andrea Nucita, in coppia con Rudy Pollet, autori di un’uscita di strada in cui si sono ribaltati più volte a bordo della loro Hyundai i20 Rally2.

Rispondi