Gara sfortunata per il Campione Europeo Montagna Christian Merli al Rally delle Marche, ecco l’intervista

0

Christian Merli, dopo il Montecarlo ad inizio stagione, la conquista del Campionato Europeo della Montagna, è tornato al volante della Skoda Fabia R5 a Cingoli in provincia di Macerata per partecipare per la prima volta al 16° Balcone delle Marche, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra con accanto Massimo Furlini alle note. È costretto al ritiro a Cupramontana, settimo tratto crono della giornata per una toccata.

Il commento del pilota
“Peccato. Ottimo il primo passaggio sulle quattro prove del primo giro dove ci eravamo messi alle spalle equipaggi che gareggiano tutto l’anno su terra e posizionati al sesto posto assoluto. Poi all’assistenza si poteva azzardare una scelta di coperture più dure, ma abbiamo rinnovato la scelta delle morbide. Abbiamo ugualmente abbassato i tempi, stavano andando forte, ma in una curva a destra a soli 150 metri dal fine prova sono uscito dalle rotaie scavate dai concorrenti che mi precedevano ed ho picchiato. Il nostro Marche finisce qui. Ci rifaremo presto al prossimo appuntamento”.

Il Rally delle Marche
Il percorso presentava una lunghezza totale di 268,940 chilometri, di cui 62,580 di Prove Speciali, 12 in totale (quattro diverse per tre passaggi).

Rispondi