Marco Zanin con Massimo Moriconi al Rally 1000 Miglia per crescere

0

A Brescia il quarto appuntamento del Campionato Italiano Junior

Prima volta al 1000 Miglia per Marco Zanin, ma sono ovviamente tanti i debutti del ventenne trevigiano impegnato nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. Oggi pomeriggio inizia la sfida bresciana, quarto dei sei round in cui è articolata la serie promozionale tricolore, con la ps 1 “Valle Sabbia Dall’Era Valerio”, power stage di 2,5 km che sarà trasmessa in diretta televisiva su RAI Sport dalle 17:25 e sul canale 228 di ACI Sport nella piattaforma Sky. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Lo start del primo concorrente è previsto alle 17:30. Antipasto delle altre quattro prove speciali in programma domani, tutte da ripetere due volte: ps 2/6 “Provaglio Val Sabba” (10 km, start ore 8:30 e 14:25); ps 3/7 “Bione” (6,13 km, start 9:02 e 14:57); ps 4/8 “Mura” (8,92 km, start 9:52 e 15:47); ps 5/9 “Pertiche” (26,10 km, start 10:26 e 16:21). Come si può intuire, una sequenza ravvicinata di sezioni cronometrate che mette in fondo la più impegnativa frazione.

Zanin, navigato da Massimo Moriconi, sarà al volante della Renault Clio Rally5 preparata da Motorsport Italia e gommata Pirelli. “Ci siamo preparati bene per questo appuntamento – sottolinea il giovane portacolori della scuderia Vimotorsport – e faremo del nostro meglio per un risultato di rilievo. Stiamo mettendo assieme delle esperienze molto importanti e l’obiettivo è riuscire ad avvicinare il passo di chi parte davanti”. Al solito non sarà facile trovare la giusta misura tra la voglia di spingere e la necessità di non commettere errori. Classe e talento hanno bisogno di tempo per maturare, ma questo è anche il senso del percorso intrapreso. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Rispondi