Mattia Zanin al 58° Rally Coppa Città di Lucca in vista del Rally di Roma Capitale

0

Il pilota Aci Team Italia e Vimotorsport che correrà affiancato da Fabio Pizzol

Mattia Zanin

Mattia Zanin - Foto Max Ponti

Sabato 22 e domenica 23 luglio Mattia Zanin sarà al via del 58° Rally Coppa Città di Lucca, valido per la Coppa Rally di Zona 6. Zanin, pilota Aci Team Italia e Vimotorsport che correrà affiancato da Fabio Pizzol, sarà al via della gara toscana per prepararsi al meglio in vista del Rally di Roma Capitale, quarta gara del FIA Junior European Rally Championship e prima in programma sull’asfalto. Zanin correrà con una Peugeot 208 Rally4 del team La Marca Racing e utilizzerà pneumatici Hankook, gli stessi che dovrà usare a Roma. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Ci saranno avversari di ottimo livello nella classe Rally4: oltre a Roberto Vescovi, a Fabio Farina e a Lucchesi jr, mi scontrerò con lo svedese Mille Johansson, fra i protagonisti dell’Europeo”, il commento di Mattia Zanin: “Lucca sarà la prima gara stagionale per me sull’asfalto, fondo su cui non corro dal Rallyday della Fettunta 2022: sono passati sette mesi e mezzo. È un’ottima occasione per mettere a punto l’auto, gli assetti e le gomme: avrò bisogno di prendere confidenza con pneumatici e macchina, perché non ho mai corso sull’asfalto con Hankook e con Peugeot. Sarà fondamentale fare esperienza, raccogliere dati e acquisire il giusto feeling sull’asfalto”.

La gara andrà in scena sabato 22 per lo shakedown e domenica 23 per le prove speciali: sono previsti 62,80 chilometri cronometrati. L’arrivo è previsto per le 18 a Lucca, in piazzale San Donato.

Rispondi