Massime sanzioni per 11 conduttori del Rally Lana, sorpresi nelle ricognizioni abusive
Nessuno sconto per chi viene sorpreso in ricognizioni non autorizzate. È questo il risultato della vicenda che ha visto coinvolti nelle ultime ore 11 conduttori iscritti al Rally Lana, gara valevole come quarto round del Campionato Italiano Rally Asfalto. Agli interessati è stata impartita la massima sanzione dalla Direzione di Gara, in accordo con ACI Sport e secondo quanto dettato dalla Federazione nel Regolamento Sportivo Nazionale e nelle Norme Generali per il Settore Rally (art. 15.5.3.). S’inaspriscono quindi le pene per questo tipo di comportamenti antisportivi. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Nella giornata di ieri, mercoledì 19 luglio, la Direzione Gara del Rally Lana aveva ricevuto diverse segnalazioni da parte della Guardia di Finanza, del gruppo appartenente alla sezione di Biella. Nelle comunicazioni sono stati indicati una serie di concorrenti, regolarmente iscritti al rally, identificati nella giornata precedente attraverso una postazione di controllo mentre svolgevano ricognizioni non autorizzate lungo il percorso del rally, su parte della PS1 “Città di Biella”.
Di conseguenza, i concorrenti indicati nelle segnalazioni non ammessi al Rally Lana e a ciascuno di loro è stata comminata un’ammenda di 5.000 €. (Leggi qui i nomi dei conduttori sanzionati)
- Neuville guida i big WRC al Monza Rally Show - 26 Novembre 2024
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024