Engine Sport al via del Coppa Città di Lucca con tre equipaggi

0

Partecipazione per tre equipaggi alla classica gara di metà estate

Dopo le recenti soddisfazioni in Casentino ad inizio mese, per Engine Sport si apre una nuova parentesi, quella della 58^ Coppa Città di Lucca, valida per la Coppa Rally di zona 6. Al via, come portacolori del sodalizio pievarino, Filippo Puccetti/Fabio Falco con una Renault Clio gruppo A con la quale sono al debutto, poi stessa vettura per Gianluigi Pollastrini/Nicola Ricci che tornano in gara dopo un anno, dalla stessa gara del 2022. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Una Peugeot 106 classe N2, invece, sarà per Michael Guadagnini/Christopher Lelli, che ripartono dalla considerevole terza posizione di classe ottenuta al Rally del Ciocco.

Motori accesi sabato 22 luglio con l’effettuazione dello shakedown – il test con vetture da gara – previsto in località Mutigliano e della durata dell’intero pomeriggio. L’indomani, domenica 23 luglio, sarà gara vera: la partenza – una delle novità dell’edizione 2023 della manifestazione – sarà ambientata in Piazzale San Donato e vedrà la bandiera tricolore sventolare dalle ore 08:45.

La prima prova speciale a presentarsi di fronte alle ambizioni dei protagonisti sarà San Rocco, di 11,800 Km, in programma alle ore 9:41. A seguire sarà la “Tereglio” a prendersi la scena con i suoi 9,590 Km, con “Boveglio” (10,510 Km) a chiudere il primo giro di “piesse”. Dalla fotocellula di fine prova i concorrenti si dirigeranno, poi, verso Piazzale San Donato, per il primo riordino. Alle ore 13:30 spazio alle tattiche di gara con l’entrata della prima vettura in parco assistenza, ubicato in Piazzale Don Baroni, come da tradizione.

Alle ore 15:11 la partenza del secondo giro di prove speciali, con “San Rocco” a rinnovare l’agonismo prima della disputa degli ultimi due tratti in programma, Tereglio delle ore 15.58 e Boveglio a chiudere il confronto, alle ore 16:48. L’arrivo, sempre in Piazzale San Donato, è in programma alle ore 18:00.

Rispondi