Lucy Block, moglie di Ken Block, gareggerà nella Pikes Peak del 2023 come tributo a suo marito
Quella che doveva essere l’edizione del centenario della Pikes Peak International Ascent, è sempre più chiaro che si rifletterà nella gara del 2023. I partecipanti, di alto livello e con cavalcature esotiche provenienti praticamente da tutto il pianeta, oltre al tanti omaggi che verranno fatti durante il fine settimana, saranno il condimento perfetto per quella piccola spina rimasta l’anno scorso. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Non mancheranno però anche grandi assenti. È inoltre sempre più evidente che i piani per quest’anno includevano il ritorno di Ken Block all’evento di Colorado Springs. Il pilota americano, morto lo scorso gennaio in un incidente in motoslitta, l’anno scorso era sul punto di gareggiare nell’evento con una mostruosa Porsche 911 RSVR da oltre 1.400 cavalli. Un problema al motore li ha portati a dichiararsi ‘pensionati’ dalla data prima ancora di entrare, per cui quest’anno si prevedeva di tornare a completare il “lavoro incompiuto”.
Non può essere così e, in questo mese di giugno 2023, si pensa solo a un grande omaggio alla sua figura. Prima è stata la conferma che sarà sua figlia Lia a guidare la Porsche che sarebbe stata guidata da suo padre in una mostra , mentre la moglie di Ken, Lucy Block, anche lei pilota dilettante , prenderà i comandi della Sierra Echo EV per competere a Pikes Peak e rendere omaggio a suo marito.
Si tratta comunque di un’evoluzione dei modelli con motore termico che abbiamo già visto in passato da Sierra Cars, anche se in questo caso è stato incorporato un motore elettrico sviluppato da Hypercarft USA nello Utah ed è in grado di erogare intorno ai 300 CV di potere.
“I miei più grandi successi sono sempre stati essere una madre per i miei figli e una moglie forte e comprensiva. Avere l’opportunità di guidare fino alla vetta per Ken a Pikes Peak è un onore. Ha dato molto alla comunità degli sport d’azione. Guidare la Pikes Peak International Hill Climb ci dà un modo per portare avanti lo spirito di Ken e fare qualcosa che lui stesso era entusiasta di fare. Non vediamo l’ora di cogliere questa opportunità per aumentare la consapevolezza del The 43 Institute e celebrare l’amore di mio marito per gli sport motoristici e l’innovazione – Lucy Block-“.
Da parte sua, Sierra Cars ha anche annunciato che verrà prodotta un’edizione limitata di sette dei suoi veicoli con il nome di ‘Block Edition’ e le stesse specifiche della Sierra che utilizzerà Lucy, i cui profitti andranno in questo caso in parte al The 43 Institute citato da Lucy Block, che cerca di raccogliere 43.000 dollari per aiutare tutti i creativi, imprenditori, marketer, atleti e artisti a muovere i primi passi con il contributo di sovvenzioni.
La GT4 sarà presente anche alla Pikes Peak:
Non è stato l’unico annuncio che è stato fatto nei giorni scorsi in merito a Pikes Peak, dal momento che l’organizzatore ha annunciato che per il 2024 è stata confermata la creazione di un nuovo trofeo riservato alle vetture GT4, sfruttando così il successo del singolo- trofeo di marca che Porsche e il produttore di pneumatici di Yokohama avevano avuto negli ultimi anni con la Cayman GT4 Clubsport. Ancora una volta, questo movimento proviene da SRO, la compagnia di Stéphane Ratel.
- CRZ, Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba vincono il 43° Rally Appennino Reggiano - 15 Settembre 2024
- Tosi-Del Barba al comando del Rally Appennino Regiano dopo il “chiodi gate” del mattino - 15 Settembre 2024
- Incidente al Salone dell’Auto Torino, stanno bene le persone coinvolte nell’incidente - 15 Settembre 2024