Lamborghini aderisce ad “Un aiuto per l’Emilia-Romagna” donando 1 milione di Euro

0

Cancellate tutte le celebrazioni del 60° anniversario previste per il mese di maggio

Lamborghini

Lamborghini

 Automobili Lamborghini sostiene la popolazione colpita dall’alluvione in Emilia-Romagna attraverso la donazione di 1 milione di Euro. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

La risposta dell’azienda ai terribili avvenimenti che hanno devastato la Regione negli ultimi giorni, si è concretizzata nell’adesione ad “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”, la raccolta fondi promossa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile. I fondi saranno devoluti, con il coordinamento degli Enti locali, a sostegno delle comunità colpite, con un’attenzione particolare ai progetti di recupero ambientale dovuti al dissesto idrogeologico.

L’azienda ha scelto di annullare le celebrazioni relative al 60° anniversario che si sarebbero dovute svolgere dal 24 al 28 maggio. L’evento 60° Anniversario Giro, previsto in partenza in Piazza del Popolo a Roma con arrivo in Piazza Maggiore a Bologna è stato cancellato, insieme a tutte le attività ad esso collegate.

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini ha dichiarato: “Automobili Lamborghini è da sempre attenta e sensibile al territorio che la ospita. Attraverso questo gesto concreto vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti delle comunità interessate da questa emergenza ambientale”.

Sull’annullamento degli eventi in programma ha aggiunto: “Eravamo ormai pronti a dare inizio alle celebrazioni del 60° anniversario ma non potevamo ignorare questa tragedia che ci tocca da vicino perché affligge direttamente le famiglie di alcuni colleghi e colpisce la Regione che la nostra azienda chiama casa.

Rispondi