Rally Regione Piemonte, ancora Lefebvre ad Alba nella PS3. Nel CIAR Sparco lotta apertissima

0

Lotta aperta tra gli italiani Crugnola, Andolfi e Basso

Lefebvre

Stephane Lefebvre e Andy Malfoy su Citroen C3 Rally2 al Rally Regione Piemonte

Lefebvre-Malfoy pigliatutto dopo il primo giro sulle strade albesi, con 3 miglior tempi su 3 prove cronometrate per un totale di oltre 30km. Solo nell’ultima prova il pilota del mondiale francese è riuscito a dare uno strappo importante sul primo equipaggio inseguitore, i campioni italiani Crugnola-Ometto, che su gli ultimi 14 km hanno perso 5.4”. Il pilota su Citroen C3 è al momento leader della classifica CIAR Sparco, ma la lotta è ancora apertissima. Giandomenico Basso, su Skoda Fabia condivisa con Lorenzo Granai, sta trovando sempre più ritmo ed ora tiene il podio virtuale, a caccia di un arrembante Fabio Andolfi. Quest’ultimo nella prova conclusiva di questo primo giro è stato dietro alla C3 di Crugnola per un nulla, appena un decimo ed ora mette nel mirino la classifica tricolore. In molti a fine prova hanno lamentato un’assenza di grip, fattore che ha spinto molti piloti a prendere questo primo giro come prova per affrontare i successivi passaggi con più sprint, per spingere di più e provare ad abbasare i tempi. 

Chiude la top5 assoluto il vincitore del primo round dell’ERC Haiden Paddon, che PS dopo PS sta scappando da De Tommaso-D’Ambrosio, non in grado per ora di tenere il ritmo dei top 3 assoluti. Continua nel frattempo la mala sorte per il toscano Rudy Michelini, che ha dovuto cambiare in prova nuovamente una gomma assieme a Matteo Nobili, lasciando così spazio a Luca Bottarelli e Giacomo Scattolon per battagliare in vetta al CIR Promozione. Grandi parziali in queste prime battua di Rally Regione Piemonte per gli equipaggi stranieri venuti a testare e scoprire i rally italiani Arzeno-Roche e Korhone-Viinikka.

QUI I TEMPI LIVE DI TUTTE LE PROVE

CLASSIFICA ASSOLUTA DELLA PROVA: 1. LEFEBVRE-MALFOY (CITROEN C3 R5) in 7’57.8; 2. CRUGNOLA-OMETTO (CITROEN C3 R5) a 5.4; 3. ANDOLFI-GONELLA (SKODA FABIA EVO R5) a 5.5; 4. BASSO-GRANAI (SKODA FABIA EVO R5) a 6.3; 5. PADDON-HUDSON (HYUNDAI I20 N R5) a 9.9; 6. DE TOMMASO-D’AMBROSIO (SKODA FABIA EVO R5) a 10.4; 7. BOTTARELLI-PASINI (SKODA FABIA EVO R5) a 13.2; 8. SCATTOLON-FARNOCCHIA (VOLKSWAGEN POLO GTI R5) a 14.5; 9. ARZENO-ROCHE (SKODA FABIA EVO R5) a 15.1; 10. KORHONEN-VIINIKKA (CITROEN C3 R5) a 20.9.

Rispondi