Rally Due Valli, pubblicato l’elenco iscritti della gara di apertura del CIRA

0
CAMPEDELLI

CAMPEDELLI SIMONE-CANTON TANIA, Skoda Fabia EVO #8

È stato pubblicato questa mattina l’elenco iscritti del Rally Due Valli, gara inaugurale del Campionato Italiano Rally Asfalto. Saranno oltre 130 gli equipaggi al via del Rally Due Valli 2023, la manifestazione organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport in programma il 21-22 aprile prossimi tra Verona e le valli dell’est veronese. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Un risultato importante per l’Automobile Club Verona dato che lo spostamento in aprile come non accadeva dal 1973 e la titolazione CIRA rappresentavano sotto il mero aspetto numerico una sfida importante accolta dal gruppo di lavoro con entusiasmo e dedizione.

A partire con il numero 1 sulle fiancate, sarà il vincitore dello scorso anno Simone Campedelli, in coppia con Tania Canton su Skoda Fabia Evo Rally2 della Step Five, seguito da Corrado Pinzano e Mauro Turati su Citroen C3 Rally2 di PA Racing. Numero 3 sulle fiancate per il giovane Giuseppe Testa, navigato da Emenuele Inglesi, su Skoda Fabia Rally2 di CR Motorsport. In gara con il numero 4 Stefano Albertini con Danilo Fappani, anche loro su Skoda e numero 5 per la prima delle Hyundai in gara, quella guidata da Luca Rossetti in coppia con Eleonora Mori. Ma sono numerosi e di qualità gli equipaggi che nella gara di apertura di campionato, daranno grande spettacolo. (Leggi qui l’elenco iscritti del Rally Due Valli 2023)

La gara come detto avrà quattro validità. Il 41° Rally Due Valli, evento principale, sarà valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto e per la Coppa Rally di 3^ Zona. Il 18° Rally Due Valli Historic sarà riservato alle auto storiche mentre il 10° Due Valli Classic sarà una regolarità a media (Leggi qui l’elenco iscritti Rally Due Valli Regolarità), sempre per auto storiche, una nuova specialità a Verona che sembra aver suscitato una discreta curiosità da parte soprattutto dei gentlemen driver scaligeri. (Leggi qui l’elenco iscritti del Rally Due Valli Historic)

Rispondi